KudoZ home » German to Italian » Marketing

Rippspitz

Italian translation: Sella trapuntata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rippspitz
Italian translation:Sella trapuntata
Entered by: saratone

16:09 Jan 8, 2003
German to Italian translations [PRO]
Marketing
German term or phrase: Rippspitz
Modelle auf flachem oder halbtiefem Sitz bieten höchsten Komfort - mit oder ohne Rippspitz.
Si parla di equitazione
babi
Sella trapuntata
Explanation:
Credo si tratti di Rittsitz e non Rippspitz. Come si vede nel link che ho indicato, infatti, il Rippsitz è la sella con quelle impunture a vista che creano come dei cuscinetti.
Selected response from:

saratone
Grading comment
Grazie
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Sella trapuntata
saratone
1punta metallica per colpire le costole ??smarinella


Discussion entries: 1





  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
punta metallica per colpire le costole ??


Explanation:
lo deduco - senza alcuna esperienza di ippica - dalla parola "Rippe" = costola e "spitz"= appuntito.Purtroppo non conosco il nome del pungolo per spronare il cavallo... Forse la prossima risposta ti sarà più d'aiuto...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giuliana Buscaglione: credo che la descrizione sia solo ed esclusivamente per una sella
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sella trapuntata


Explanation:
Credo si tratti di Rittsitz e non Rippspitz. Come si vede nel link che ho indicato, infatti, il Rippsitz è la sella con quelle impunture a vista che creano come dei cuscinetti.


    Reference: http://www.goertz-reitsport.de/artikel/saettel.htm
saratone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11
Grading comment
Grazie