KudoZ home » German to Italian » Marketing

Handelskalkulation

Italian translation: Determinazione prezzi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Handelskalkulation
Italian translation:Determinazione prezzi
Entered by: Maurizia Vucci

06:12 May 18, 2003
German to Italian translations [PRO]
Marketing
German term or phrase: Handelskalkulation
Salve a tutti.
Sto traducendo un breve prospetto relativo a un’interfaccia di gestione scorte in ambiente SAP.
Ad un certo punto compare un elenco di funzioni del software oggetto del documento e tra voci come: Warenverschiebung (Umlagerung), Bestandsführung / Inventur, Sortimentsgestaltung compare anche “Handelskalkulation”. Purtroppo nel testo il termine non compare altre volte.
C’è qualcuno che ha dimestichezza con la terminologia SAP è sa aiutarmi su questa voce?


Grazie mille
Maurizia
Maurizia Vucci
Italy
ricarico
Explanation:
potrebbe essere quel calcolo che serve
per stabilire il prezzo di vendita, anche detto Aufschlag e che si determina aopplicando una percentuale sul prezzo di costo.

Non ne sono certa, è solo una possibilità.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie Anusca,
alla fine ho trovato che il traducente inglese di "Handelskalkulation" è "Pricing" e quindi l'ho tradotto con "Determinazione prezzi". Se ricevo qualche feedback da parte del cliente ve lo faccio sapere.

Grazie
Maurzia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ricarico
anusca
3calcolo e fatturazione
verbis


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ricarico


Explanation:
potrebbe essere quel calcolo che serve
per stabilire il prezzo di vendita, anche detto Aufschlag e che si determina aopplicando una percentuale sul prezzo di costo.

Non ne sono certa, è solo una possibilità.

slt
anusca


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Grazie Anusca,
alla fine ho trovato che il traducente inglese di "Handelskalkulation" è "Pricing" e quindi l'ho tradotto con "Determinazione prezzi". Se ricevo qualche feedback da parte del cliente ve lo faccio sapere.

Grazie
Maurzia

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calcolo e fatturazione


Explanation:
http://www.sap.com/italy/education/calendari/standard_03_1/d...
http://www.software-e-commerce.com/_public/domini-italiani/i...


un'ulteriore proposta

ciao

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368