KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

Rechnen mit spitzem Bleistift

Italian translation: fare i conti della serva / guardare il centesimo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rechnen mit spitzem Bleistift
Italian translation:fare i conti della serva / guardare il centesimo
Entered by: AdamiAkaPataflo

12:52 Mar 29, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: Rechnen mit spitzem Bleistift
Antriebstechnik im modernen Lkw

Was nach Abenteuer klingt, ist in der Transportbranche meist harter Alltgag, sowohl für Fahrer als auch für Flottenhalter und Spediteur. Steigende Rohstoff- und Kraftstoffpreise zwingen zum Rechnen mit spitzem Bleistift.
Antonella Vallicelli
Italy
fare i conti della serva / guardare il centesimo
Explanation:
due alternative più colloquiali
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1fare i conti della serva / guardare il centesimo
AdamiAkaPataflo
4calcolare con precisione/accuratezza
Mette Stroander
4fare bene i suoi calcoliReginaWullimann


Discussion entries: 2





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fare bene i suoi calcoli


Explanation:
vedi link sotto (sempre utili per trovare i modi di dire tedeschi)


    Reference: http://www.staff.uni-marburg.de/~naeser/idiom-ak.htm
    Reference: http://www.redensarten-index.de/register/e.php
ReginaWullimann
Spain
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
calcolare con precisione/accuratezza


Explanation:
nemmeno io conosco un detto che significhi la stessa cosa.. :o((

Mette Stroander
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DanishDanish

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fare i conti della serva / guardare il centesimo


Explanation:
due alternative più colloquiali
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 241

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMaren Paetzo: ich kenne diesen Ausdruck im Sinne von 'sparsam sein',...questo dirrei lo rende...
18 mins
  -> :-)