KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

Buttermühle

Italian translation: speciale/apposito frullatore (per il burro)


14:44 Oct 25, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: Buttermühle
Produzione burro al tartufo

Nun werden die beiden Buttersorten in Stücke geschnitten und in einem Mixer vermengt, bis sie eine cremige Konsistenz haben. Nach und nach werden dann Würze, Aroma und am Schluss die Trüffelstückchen hinzugefügt. Noch einmal gut vermengen, die Mischung in eine **Buttermühle** geben und in das Butterglas drücken. Zum Schluss luftdicht verschließen.

Ho visto in una fotografia come è fatto ma non conosco il corrispondente in italiano.

Grazie, v.
Valeria Francesconi
Italian translation:speciale/apposito frullatore (per il burro)
Explanation:
Ciao,
non credo esista un termine in italiano... ma io userei una circonlocuzione (anche se esistesse il termine, che lo conosce?).
Di certo non mi pare la zangola, che invece serve per produrre il burro
(vd. wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Zangola).
alles im Butter?

carlo
Selected response from:

carlonesler
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3macchina/attrezzo per (fare) il burro
Gabriella Fisichella
3speciale/apposito frullatore (per il burro)
carlonesler


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
speciale/apposito frullatore (per il burro)


Explanation:
Ciao,
non credo esista un termine in italiano... ma io userei una circonlocuzione (anche se esistesse il termine, che lo conosce?).
Di certo non mi pare la zangola, che invece serve per produrre il burro
(vd. wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Zangola).
alles im Butter?

carlo

carlonesler
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
macchina/attrezzo per (fare) il burro


Explanation:
Anche secondo me non è la zangola. Su ebay chiamano macchina per fare il burro questo aggeggio: http://cgi.ebay.it/Macchina-per-fare-il-Burro_W0QQitemZ26017...
Direi anche io di utilizzare una perifrasi.

Gabriella Fisichella
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12