KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

höchstdotiert

Italian translation: ...più ambiti/maggiori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:höchstdotiert
Italian translation:...più ambiti/maggiori
Entered by: martini

16:37 Nov 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: höchstdotiert
Der Deutsche Filmpreis zählt zu den höchstdotierten Auszeichnungen in der europäischen Filmszene

nei diz dotiert: rimunerato, retribuito e einen Preis hoch dotieren = dotare bene un premio (?!)

Grazie!
martini
Italy
uno dei maggiori riconoscimenti cinematografici europei
Explanation:
.....direi semplicemente così.
Selected response from:

cidielle
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Meglio dotati
Galante
3 +1uno dei maggiori riconoscimenti cinematografici europeicidielle
3uno dei premi più ricchi
AdamiAkaPataflo


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Meglio dotati


Explanation:
Proposta.
Hai ragione dotare un premio è esatto.
Saluti

Galante
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Notes to answerer
Asker: grazie, ma non trovo riscontri, non mi convince conto su conferme o altre proposte


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
uno dei maggiori riconoscimenti cinematografici europei


Explanation:
.....direi semplicemente così.

cidielle
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicla Percario
3 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
uno dei premi più ricchi


Explanation:
verissimo, di un premio si dice che è "dotato". purtroppo non si riesce a rendere bene il concetto, per come lo si giri suona sempre un po' strano, ergo propongo "ricco" (vari riscontri in rete, sicuramente meno ambiguo)
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 241