KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

Preisabfrage

Italian translation: richiesta di prezzi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Preisabfrage
Italian translation:richiesta di prezzi
Entered by: Laura Di Santo

09:46 Mar 26, 2004
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / verbale di riunione
German term or phrase: Preisabfrage
Die Zusammenarbeit mit Generalunternehmern ist in der Regel unerfreulich, nicht nur weil *Preisabfragen oft bis zur letzten Minute im Markt rotieren*, sondern weil diese in der Regel wenig Interesse an hochwertiger Ausstattung haben, wie es der Fall ist, wenn Bauherr und Nutzer identisch sind.

Non mi è del tutto chiara la parte tra asterischi e, in particolare, non so come rendere Preisabfragen

Proposte?
Laura Di Santo
Italy
richiesta di prezzi
Explanation:
144 hits

oppure anche

richiesta (listino) prezzi

ciaone

alberto

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 0 min (2004-03-26 17:46:31 GMT)
--------------------------------------------------

guarda la mia pagina c\'è qualcosa per sorridere sul nostro...
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie Alberto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5richiesta di prezzi
Alberto Franci
3bando di gara, bando d'appaltoMonique GIOAN
3Richiesta di offerta
PatriziaM.


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Richiesta di offerta


Explanation:
Potrebbe essere "perché vengono immesse nel mercato richieste di offerta fino all'ultimo minuto"
Solo un'idea

PatriziaM.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bando di gara, bando d'appalto


Explanation:
"bando di gara", "bando d'appalto" = richiesta di offerta
Non confondere : Cè un altro significato per bando di vendita et bando d'asta: die Auktion

Monique GIOAN
France

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
richiesta di prezzi


Explanation:
144 hits

oppure anche

richiesta (listino) prezzi

ciaone

alberto

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 0 min (2004-03-26 17:46:31 GMT)
--------------------------------------------------

guarda la mia pagina c\'è qualcosa per sorridere sul nostro...

Alberto Franci
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Alberto!