KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Getriebesperre

Italian translation: dispositivo di blocco del cambio


06:39 Jun 16, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Getriebesperre
Dispositivo di bloccaggio della trasmissione?
Grazie per ogni suggerimento
Felice Liserre
Germany
Italian translation:dispositivo di blocco del cambio
Explanation:
direi di sì se si parla di auto. Altrimenti bisogna vedere il contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 342 days (2006-05-24 13:44:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

In un mio testo: "Die mechanische Getriebesperre verhindert das Einlegen der Gänge, während der Nebenabtrieb eingeschaltet ist."
è una cosa diversa rispetto a quello che dite voi. Secondo me entrambe le proposte sono valide, dipende da ciò di cui si sta parlando...
Selected response from:

Beatrice T
Italy
Grading comment
Grazie tantissime a tutti per i suggerimenti, buon lavoro e saluti carissimi , Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1blocco del differenziale
Alba Suleiman
3 +1dispositivo di blocco del cambio
Beatrice T


Discussion entries: 7





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
blocco del differenziale


Explanation:
Dovrebbe essere questo...

Alba Suleiman
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: eh, sì è il blocco del differenziale (che oltre ai mezzi agricoli ecc. hanno anche i fuoristrada - a volte anche due)
5 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dispositivo di blocco del cambio


Explanation:
direi di sì se si parla di auto. Altrimenti bisogna vedere il contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 342 days (2006-05-24 13:44:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

In un mio testo: "Die mechanische Getriebesperre verhindert das Einlegen der Gänge, während der Nebenabtrieb eingeschaltet ist."
è una cosa diversa rispetto a quello che dite voi. Secondo me entrambe le proposte sono valide, dipende da ciò di cui si sta parlando...

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 209
Grading comment
Grazie tantissime a tutti per i suggerimenti, buon lavoro e saluti carissimi , Felice

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti
8 mins

agree  Maurizia Vucci
19 mins

disagree  Giuliana Buscaglione: se si blocca il cambio, come si fa a cambiar marcia? È il differenziale che si blocca
5 hrs