KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

zielgerichtet

Italian translation: gesti funzionali


07:43 Jul 22, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: zielgerichtet
stille Momente, fließende Bewegungen und zielgerichtete Handgriffe

premetto che ho già dato un'occhiata al glossario Proz, dove zielgerichtet è stato tradotto con "controllato".

Si tratta della pubblicità di guide per cassetti

come renderlo associato ad handgriff?Non certo con "maniglia controllata"...
baroni
Italian translation:gesti funzionali
Explanation:
Penso che qui è stato frainteso il termine Handgriff che può significare si maniglia ma anche il gesto eseguito con la mano. Vedi la definizione:
Hand|griff [m. 1] 1 Griff, Hebel, Stiel (für die Bedienung eines Gerätes oder zum Festhalten); der H. des Koffers 2 kurze Tätigkeit mit der Hand; noch ein paar ~e, und wir sind fertig; keinen H. tun nichts tun, nicht helfen
Selected response from:

Alba Suleiman
Germany
Grading comment
grazie, sì effettivamente erano i gesti, non le maniglie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2funzionali
Laura Di Santo
4ergonomicaManuela Cerreto
4gesti funzionali
Alba Suleiman


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
funzionali


Explanation:
ad esempio

Laura Di Santo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Felice Liserre: o ergonomico, una possibilit`ancora
5 mins

agree  Valeria Mazza
8 mins

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gesti funzionali


Explanation:
Penso che qui è stato frainteso il termine Handgriff che può significare si maniglia ma anche il gesto eseguito con la mano. Vedi la definizione:
Hand|griff [m. 1] 1 Griff, Hebel, Stiel (für die Bedienung eines Gerätes oder zum Festhalten); der H. des Koffers 2 kurze Tätigkeit mit der Hand; noch ein paar ~e, und wir sind fertig; keinen H. tun nichts tun, nicht helfen


Alba Suleiman
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
grazie, sì effettivamente erano i gesti, non le maniglie

2 days10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ergonomica


Explanation:
nel senso che la maniglia , l'impugnatura si adatta alla mano

Manuela Cerreto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian