KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Schmelzfilter

Italian translation: filtro fusione


18:25 Aug 30, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Schmelzfilter
Zur Abwechslung mal wieder etwas halbwegs Normales ;-)

Trotzdem, auch die italienische Bezeichnung dieses Teil kann ich nirgends finden.

Attendo fiduciosa... ;-)
Heike Steffens
Italian translation:filtro fusione
Explanation:
forse, 3 riscontri in rete
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Ciao Margherita e grazie - ho optato per la tua versione, cioè senza l'articolo. Un Grazie anche a Gian, naturalmente!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3filtro fusione
Margherita Ferrero
2filtro della fusione
Gian


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
filtro della fusione


Explanation:
non so di che processo si tratti, ma esistono dei filtri anche per il materiale fuso

http://www.cesap.com/ita/allegati/Controllodella_1.pdf#searc...
Caratteristiche dei sensori e condizionamento delle misure
Le misure di temperatura sono acquisite mediante termocoppie di tipo J con campo di misura da -40 a 333°C e campionate alla frequenza di 1 Hz. Le misure acquisite sono 9 (fig. 3):
− 4 misure di temperatura (T1-T4 in figura 3) delle pareti del canale della vite, dove sono presenti le termoresistenze per la fusione del materiale (R1-R4 in figura 3)
− temperatura della flangia di connessione della testa (T5 in figura 3)
− 2 misure di temperatura della parete del canale immediatamente a monte e a valle del filtro (T6-T7 in figura 3)
− temperatura del materiale fuso nei pressi della bocca d’uscita (T8 in figura 3)
− temperatura della parete del canale prima dell’uscita (T9 in figura 3).



Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 489

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
filtro fusione


Explanation:
forse, 3 riscontri in rete

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 611
Grading comment
Ciao Margherita e grazie - ho optato per la tua versione, cioè senza l'articolo. Un Grazie anche a Gian, naturalmente!