KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Scharnierband

Italian translation: (convogliatore/trasportatore) a cerniera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Scharnierband
Italian translation:(convogliatore/trasportatore) a cerniera
Entered by: Guido Villa

05:34 Sep 6, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Scharnierband
Si parla di un convogliatore di sfridi "in Scharnierband-Ausführung". Grazie!
Guido Villa
Italy
(convogliatore/trasportatore) a cerniera
Explanation:
Munito di catene a cerniera. Tipo usato per prodotti instabili. Sono catene le cui maglie sono costituite da piastre incernierate.

Per vedere il tipo di catena, basta visionare il sito web.

Ciao, Guido.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-09-06 07:05:21 GMT)
--------------------------------------------------

Rettifico. La Scharnierband è quella che ti ho descritto sopra.
Lo Scharnierbandförderer è munito di un nastro costituito da piastre incernierate, ma il movimento è spesso dovuto a rulli sottostanti.

Spero di aver chiarito il concetto. Guarda qui:

http://www.liqui-filter.de/produkte/foerderer/scharnierbandf...
Selected response from:

Paola Gatto
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5cerniere a pianoforte
Dragomir Perovic
4 +1(convogliatore/trasportatore) a cerniera
Paola Gatto


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(convogliatore/trasportatore) a cerniera


Explanation:
Munito di catene a cerniera. Tipo usato per prodotti instabili. Sono catene le cui maglie sono costituite da piastre incernierate.

Per vedere il tipo di catena, basta visionare il sito web.

Ciao, Guido.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-09-06 07:05:21 GMT)
--------------------------------------------------

Rettifico. La Scharnierband è quella che ti ho descritto sopra.
Lo Scharnierbandförderer è munito di un nastro costituito da piastre incernierate, ma il movimento è spesso dovuto a rulli sottostanti.

Spero di aver chiarito il concetto. Guarda qui:

http://www.liqui-filter.de/produkte/foerderer/scharnierbandf...


    Reference: http://www.trasmecam.it/
Paola Gatto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 134
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.
54 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cerniere a pianoforte


Explanation:
-

Dragomir Perovic
Serbia
Works in field
Native speaker of: Native in SerbianSerbian
PRO pts in category: 12