KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

überflüteter Verdichter

Italian translation: compressore ad iniezione d'olio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:überflüteter Verdichter
Italian translation:compressore ad iniezione d'olio
Entered by: Guido Villa

15:31 Feb 17, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: überflüteter Verdichter
Frase in questione: "Die ... -Aggregatereihe ist mit überfluteten Schraubenverdichtern ausgerüstet". Grazie!
Guido Villa
Italy
compressore ad iniezione d'olio
Explanation:
Non ci hai dato alcuna informazione su che tipo di processo si tratta. Premesso che non ho trovato alcun riferimento per überfluteten Schraubenverdichtern, propendo per pensare ad un compressore a vite ad iniezione d'olio, nel quale l'olio viene iniettato all'interno della camera di compressione e svolge tre funzioni:
- lubrificare le parti rotanti
- sigillare i vari giochi per meglio intrappolare l'aria e non farla scapppare
- raffreddare l'aria che compressa arriverebbe a temperature eccessivamente elevate
Tale olio viene poi separato dall'olio negli elementi separatori e quasi sempre raffreddata ulteriormente nel refrigerante posto a valle.

https://www.kaelte-techniker.de/htmlgriesson/schraubenverdic...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4compressori sommersi
Paola Gatto
3compressore ad iniezione d'olio
Gian


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compressori sommersi


Explanation:
Sarebbe meglio sapere a che tipo di impianto si riferisce il brano dei compressori.

Solitamente ci riferiamo ai compressori ad aria e a gas, ma ci sono applicazioni, in cui i compressori vengono in uso in fluidi diversi, come ad es. olio.

In questo caso si può parlare di compressori sommersi.



Paola Gatto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 134

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compressore ad iniezione d'olio


Explanation:
Non ci hai dato alcuna informazione su che tipo di processo si tratta. Premesso che non ho trovato alcun riferimento per überfluteten Schraubenverdichtern, propendo per pensare ad un compressore a vite ad iniezione d'olio, nel quale l'olio viene iniettato all'interno della camera di compressione e svolge tre funzioni:
- lubrificare le parti rotanti
- sigillare i vari giochi per meglio intrappolare l'aria e non farla scapppare
- raffreddare l'aria che compressa arriverebbe a temperature eccessivamente elevate
Tale olio viene poi separato dall'olio negli elementi separatori e quasi sempre raffreddata ulteriormente nel refrigerante posto a valle.

https://www.kaelte-techniker.de/htmlgriesson/schraubenverdic...

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 489
Grading comment
Grazie