KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Sitzpositionserkennung

Italian translation: dispositivo di rilevamento sedile occupato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sitzpositionserkennung
Italian translation:dispositivo di rilevamento sedile occupato
Entered by: Serena Tutino

08:00 Mar 10, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Presentazione nuova auto
German term or phrase: Sitzpositionserkennung
Si tratta del riconoscimento della posizione del sedile?

Sitzpositionserkennung, verbessert die Sicher- heit der Insassen besonders bei extremen Sitz- positionen.
Serena Tutino
Italy
dispositivo di rilevamento sedile occupato
Explanation:
da un glossario VW

oppure: dispositivo di riconoscimento del sedile occupato
da: Hoepli Dizionario dell'automobile

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2007-03-10 08:09:47 GMT)
--------------------------------------------------

Esempio preso in internet che lo conferma:
Die Sicherheitsausstattung ist durchgehend komplett. Von Front- bis Kopfairbags ist alles serienmäßig. Technisch gut gelöst ist auch die Sitzpositionserkennung der Airbags, so dass die Luftsäcke nur dann auslösen, wenn jemand den Platz besetzt.
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3dispositivo di rilevamento sedile occupato
Heike Steffens
3rilevamento posizione occupanti
Sabine Schmidt


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dispositivo di rilevamento sedile occupato


Explanation:
da un glossario VW

oppure: dispositivo di riconoscimento del sedile occupato
da: Hoepli Dizionario dell'automobile

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2007-03-10 08:09:47 GMT)
--------------------------------------------------

Esempio preso in internet che lo conferma:
Die Sicherheitsausstattung ist durchgehend komplett. Von Front- bis Kopfairbags ist alles serienmäßig. Technisch gut gelöst ist auch die Sitzpositionserkennung der Airbags, so dass die Luftsäcke nur dann auslösen, wenn jemand den Platz besetzt.

Heike Steffens
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 613
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Paris: ...würde ich auch sagen !!! :-)
16 mins
  -> grazie di nuovo!

agree  Morena Nannetti
1 hr
  -> grazie Morena

agree  Arianna Bianchi
11 hrs

1 day23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rilevamento posizione occupanti


Explanation:
Ich glaube, mehr um die Sitzbelegungserkennung (sedile occupato) geht es hier um die Position des Sitzes (wie im Beispielsatz angegeben). Im Internet gibt es zwar nicht viele Einträge dafür, aber das mag wohl an der Seltenheit dieses Features liegen. Die Sitzpositionserkennung erfolgt über Ultraschallsensoren, für die Sitzbelegung werden Gewichtssensoren benutzt.
Viele Grüße

Example sentence(s):
  • ´´entrata in funzione degli airbag anteriori a due fasi è determinata da sofisticati sensori di rilevamento dell´´occupante, i quali controllano la posizione del sedile del guidatore, il peso del passeggero anteriore e se questi indossi o meno le cin
  • 14) Sensore di posizione sedile ant. lato guida. (solo Smart 3). :. Cap. –. 15) Sensori di posizione occupanti (solo Smart 3)

    Reference: http://www.jaguar.com/ch/it/vehicles/x-type/safety/introduct...
    Reference: http://legal.european-patent-office.org/dg3/pdf/t000304du1.p...
Sabine Schmidt
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4