KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

an Bedeutung einbüßen

Italian translation: perdere di significato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:an Bedeutung einbüßen
Italian translation:perdere di significato
Entered by: Serena Tutino

11:17 Mar 11, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Presentazione nuova auto
German term or phrase: an Bedeutung einbüßen
Mehr noch als bei anderen Baureihen ist das Design beim Kauf eines Coupés wichtigster Kauf- grund – mit Folgen für die Markenloyalität, die im Zuge einer überdurchschnittlich hohen Lifestyle Orientierung an Bedeutung einbüßt

Ecco la mia proposta:

Molto più che per altre serie, il design è uno dei principali motivi di acquisto di una coupé, con conseguenze per la fedeltà al marchio che perde di significato con un orientamento di stile di vita elevato

Ma non credo sia corretta...
Serena Tutino
Italy
perdere di significato
Explanation:
per come la vedo io, la frase che hai individuato in IT è giusta, nel senso che la fedeltà al marchio può venir meno se un individuo "dallo stile di vita elevato" trova un modello di coupé che lo soddisfa di più. I mean che il "facoltoso" che si può permettere tutti i tipi di coupé potrebbe essere tentato di spaziare tra i diversi marchi per dimostrare di potersi permettere tutto nella vita...

This is how I understand it

Buona domenica!

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-11 12:29:30 GMT)
--------------------------------------------------

"e ciò comporta conseguenze per la fedeltà al marchio, che perde di significato nel contesto di uno stile di vitasuperiore alla media" meglio non mi viene ora...

PS: Tra Lifestyle e Orientierung si sono dimenticati il trattino, o sbaglio?

Enjoy sunday

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-11 12:30:28 GMT)
--------------------------------------------------

che=la quale (mi pare che con "la quale" si capisca più agevolmente...

--------------------------------------------------
Note added at 2 days14 mins (2007-03-13 11:31:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

di niente!!! Always at Your service, ma'am!
Selected response from:

Alessandro Zocchi
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4perdere importanza
Aennchen
3perdere di significato
Alessandro Zocchi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perdere importanza


Explanation:
o perdere d'importanza
secondo me è l'importanza personale data da colui che gode di un tenore di vita talmente alto da non auspicare più alle marche di prestige. Dunque quell'importanza delle marche diminuisce.

Aennchen
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 122

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
perdere di significato


Explanation:
per come la vedo io, la frase che hai individuato in IT è giusta, nel senso che la fedeltà al marchio può venir meno se un individuo "dallo stile di vita elevato" trova un modello di coupé che lo soddisfa di più. I mean che il "facoltoso" che si può permettere tutti i tipi di coupé potrebbe essere tentato di spaziare tra i diversi marchi per dimostrare di potersi permettere tutto nella vita...

This is how I understand it

Buona domenica!

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-11 12:29:30 GMT)
--------------------------------------------------

"e ciò comporta conseguenze per la fedeltà al marchio, che perde di significato nel contesto di uno stile di vitasuperiore alla media" meglio non mi viene ora...

PS: Tra Lifestyle e Orientierung si sono dimenticati il trattino, o sbaglio?

Enjoy sunday

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-11 12:30:28 GMT)
--------------------------------------------------

che=la quale (mi pare che con "la quale" si capisca più agevolmente...

--------------------------------------------------
Note added at 2 days14 mins (2007-03-13 11:31:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

di niente!!! Always at Your service, ma'am!

Alessandro Zocchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
Notes to answerer
Asker: grazie per la spiegazione! ma come potrei rendere meglio la parte finale della frase senza modificarla troppo?