KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

auf Tour

Italian translation: simile a auf Achse v.s.


14:08 Mar 30, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: auf Tour
Antriebstechnik im modernen Bus

Für sie arbeiten wir an neuen Konzepten wie z. B. Hybridantriebe oder elektrische Antriebe für die Anwendung von Brennstoffzellen. Es bleibt spannend, auf Tour zu sein.
...
Wir leben im Zeitalter der Mobilität, wir sind auf Tour.
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:simile a auf Achse v.s.
Explanation:
auf Tour sein = essere in giro, non ha niente in comune con i giri del motore; questo sarebbe "auf Touren..."
auf Tour sein si dice anche ad es. se un complesso/band di musica fa un giro di concerti.
Selected response from:

Aennchen
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5simile a auf Achse v.s.
Aennchen
4su di giriottone


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
su di giri


Explanation:
qui è ovviamente un gioco di parole che fonde il concetto di azionamento (che gira) e il modo di dire 'auf Tour sein' che indica l'essere o l'andare in giro o anche l'essere su di giri.
Bisogna vedere come renderlo bene in italiano.
La mia è solo una modesta proposta

ottone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
simile a auf Achse v.s.


Explanation:
auf Tour sein = essere in giro, non ha niente in comune con i giri del motore; questo sarebbe "auf Touren..."
auf Tour sein si dice anche ad es. se un complesso/band di musica fa un giro di concerti.

Aennchen
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 122