KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

entdrosselt

Italian translation: con (valvola a) farfalla aperta/senza limitazioni/senza parzializzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:entdrosselt
Italian translation:con (valvola a) farfalla aperta/senza limitazioni/senza parzializzazione
Entered by: Serena Tutino

16:36 Apr 7, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Corso di formazione
German term or phrase: entdrosselt
Im Teillastbereich wird der Motor weitestgehend „entdrosselt“ betrieben, d.h. dieDrosselklappe ist geöffnet.
Serena Tutino
Italy
con (valvola a) farfalla aperta/senza limitazioni/senza parzializzazione
Explanation:
praticamente significa che la valvola a farfalla è aperta, perciò potresti tradurre "entdrosselt" con "senza limitazioni" o "senza parzializzazione", fornendo poi la spiegazione nella seconda parte della frase, dove dice appunto che la (valvola a) farfalla è aperta.

Ai carichi parziali il motore viene azionato con valvola a farfalla aperta.

Ai carichi parziali il motore viene azionato senza limitazioni/senza parzializzazione, cioè con valvola a farfalla aperta.
Selected response from:

Manuela Ferrari
United Kingdom
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4con (valvola a) farfalla aperta/senza limitazioni/senza parzializzazioneManuela Ferrari
3Con carburatore truccato
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con (valvola a) farfalla aperta/senza limitazioni/senza parzializzazione


Explanation:
praticamente significa che la valvola a farfalla è aperta, perciò potresti tradurre "entdrosselt" con "senza limitazioni" o "senza parzializzazione", fornendo poi la spiegazione nella seconda parte della frase, dove dice appunto che la (valvola a) farfalla è aperta.

Ai carichi parziali il motore viene azionato con valvola a farfalla aperta.

Ai carichi parziali il motore viene azionato senza limitazioni/senza parzializzazione, cioè con valvola a farfalla aperta.


    Reference: http://staff.nt2.it/michele/parola_161_farfalla.aspx
Manuela Ferrari
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie!

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Con carburatore truccato


Explanation:
Ci ho sbattuto la testa. Capisco il concetto, ma non ho trovato nessuna traduzione. Spero ben!

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 95