KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Klangkurve

Italian translation: curva sonora


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Klangkurve
Italian translation:curva sonora
Entered by: Margherita Ferrero

06:46 Apr 10, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Corso di formazione
German term or phrase: Klangkurve
Wird der Verstärker in der Werkstatt mit dem Diagnosetester codiert, so lädt der Diagnosetester online die
zugehörige Klangkurve von einem zentralen Datenserver in den Verstärker.
Serena Tutino
Italy
curva sonora
Explanation:
in alternativa
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4curva di livello sonoro
Gian
3 +1curva sonora
Margherita Ferrero
4Curva acustica
Befanetta81
4curva tonale
Sandra Bertolini


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
curva tonale


Explanation:
ciao

Sandra Bertolini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 73

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Curva acustica


Explanation:
Saluti
Befanetta81

Befanetta81
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 178

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
curva sonora


Explanation:
in alternativa

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 611

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
30 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
curva di livello sonoro


Explanation:
se si parla di "curva" essa rappresenta l'emissione del suono in funzione di un certo parametro; tale parametro può essere il tempo oppure la frequenza. Quando con un misuratore (fonometro) si analizza un suono mi misurano i livelli di pressione sonora in funzione della frequenza (in bande di ottava o in bande più strette).
Spesso poi se vuole la misura de livello sonoro (pressione) si misura lo spettro in ponderazione A (o altre scale a seconda dell'entità del suono)

Spectra S.r.l.-HAWK Analisi in 1/3 di ottava in tempo reale con banda 1÷80 Hz oppure ... di ottava e FFT con sonogrammi e possibilità di scelta di ogni curva di ponderazione. ...
www.spectra.it/HAWK.htm - 55k - Copia cache - Pagine simili

Spectra S.r.l. - Descrizione dei modelli Grafici per Noise WorksModello per confronti FFT -Terzi di Banda d'ottava. Modello con curve isofoniche (pari sensazione di ampiezza). Modello classico per terzi di banda d'ottava ...
www.spectra.it/SOFT-NWW-MODELLI.htm - 48k - Copia cache - Pagine simili

Symphonie DecretoFigura 3: analisi dello stesso rumore di figura 2, eseguita in banda di 1/12 di ottava. Il sistema 01dB Symphonie permette il confronto con le curve ...
www.01db.it/decreto.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-04-10 08:10:04 GMT)
--------------------------------------------------

Fonometri - Fonometro Delta Ohm by Zetalab.itAnalizzatore statistico del livello sonoro, ponderato A e costante FAST, campionato 8 ... del livello di pressione sonora RMS in curva di ponderazione A. ...
www.zetalab.it/offerte/fonometri/index.htm - 38k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Acustica negli ambienti chiusiFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Figura 7 - Andamento del livello del suono diretto e del campo riverberante. Si può notare come la curva che rappresenta il livello sonoro diretto (direct ...
pcfarina.eng.unipr.it/DispenseFTII-02/gargallo138748.pdf - Pagine simili

Esempio di file per le dispense di Fisica TecnicaIn pratica questa curva rappresenta la % di tempo in cui si e’ superato un certo livello sonoro. L’informazione e’ in pratica la stessa che ci fornisce ...
pcfarina.eng.unipr.it/Dispense98/Antoniotti129550/Antoniotti129550.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in pcfarina.eng.unipr.it ]


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 489