KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Stopfbuchsbrille

Italian translation: flangia (del) premistoppa


05:21 Jun 28, 2007
German to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering / pomper per vuoto
German term or phrase: Stopfbuchsbrille
Die Leckage von der Stopfbuchsbrille muss ca. 45 bis 60 Tropfen pro Minute betragen
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:flangia (del) premistoppa
Explanation:
Eine "Stopfbuchse" besteht aus der Stopfbuchspackung (der eigentlichen Dichtung) und einer Stopfbuchsbrille (einer flanschähnlichen Hülse) mit der die Stopfbuchspackung mittels Schrauben und/oder Federn axial verpresst wird.
(http://de.wikipedia.org/wiki/Stopfbuchse)
Quindi mi sembra che "Stopfbuchsbrille" si riferisca a una parte in particolare dell'intero premistoppa, cioè la flangia del premistoppa.

Nel tuo caso però non mi pare che si voglia andare così nello specifico, quindi anche lasciare solo premistoppa non mi sembra sbagliato.

Tra premistoppa e premitreccia, poi, la scelta è tua.
Io incontro più spesso premistoppa, ma l'oggetto in questione è lo stesso
Selected response from:

Chiara Righele
Italy
Grading comment
Grazie e buona domenica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3flangia (del) premistoppa
Chiara Righele
3premitreccia
Francesca Serughetti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
premitreccia


Explanation:
passando dall'inglese Stopfbuchsbrille = gland (premitreccia)


    Reference: http://www.salvatorerobuschi.com/files/personal/Libretto%20i...
    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Stopfbuchse
Francesca Serughetti
Works in field
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flangia (del) premistoppa


Explanation:
Eine "Stopfbuchse" besteht aus der Stopfbuchspackung (der eigentlichen Dichtung) und einer Stopfbuchsbrille (einer flanschähnlichen Hülse) mit der die Stopfbuchspackung mittels Schrauben und/oder Federn axial verpresst wird.
(http://de.wikipedia.org/wiki/Stopfbuchse)
Quindi mi sembra che "Stopfbuchsbrille" si riferisca a una parte in particolare dell'intero premistoppa, cioè la flangia del premistoppa.

Nel tuo caso però non mi pare che si voglia andare così nello specifico, quindi anche lasciare solo premistoppa non mi sembra sbagliato.

Tra premistoppa e premitreccia, poi, la scelta è tua.
Io incontro più spesso premistoppa, ma l'oggetto in questione è lo stesso

Chiara Righele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie e buona domenica