KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Fahrbahnanregung

Italian translation: migliore isolamento dagli urti derivanti da irregolarità della carreggiata


08:24 Jul 4, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Fahrbahnanregung
Antriebstechnik für LKW und Busse

Das stufenlose variable, pneumatische angesteuerte Dämpfungssystem PDC ist eine lastabhängige Dämpfung. ...

Vorteile:
...
Erhöhte Fahrzeugstabilität
Ladung bleibt stabil gelagert
Fahrerschonung - Bessere Isolierung der Fahrbahnanregung

Migliore isolamento dalle irregolarità della carreggiata??
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:migliore isolamento dagli urti derivanti da irregolarità della carreggiata
Explanation:
è un po' più lunga dell'originale, ma rende meglio in italiano
Selected response from:

RC Trad
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4migliore isolamento dagli urti derivanti da irregolarità della carreggiataRC Trad
3sollecitazioni stradali
Stefano Asperti


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
migliore isolamento dagli urti derivanti da irregolarità della carreggiata


Explanation:
è un po' più lunga dell'originale, ma rende meglio in italiano

RC Trad
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sollecitazioni stradali


Explanation:
Forse potresti tradurlo così? In genere per sollecitazioni si intendono buche, dossi, ecc. che a volte possono mettere a dura prova i pneumatici e/o le sospensioni.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2007-07-04 08:41:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mondom.com/auto/ford/fista3p.html
Gli ammortizzatori monotubo della sospensione posteriore presentano un valvolame più sofisticato, per migliorare il controllo delle sollecitazioni stradali ad alta frequenza, le ondulazioni e i manti irregolari che sono l’incubo di molte vetture compatte.

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2007-07-04 08:42:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.autopatrik.it/lanos.php
Se cercate un' autovettura docile e scattante, La Lanos fa per voi. La Lanos è dotata di sospensioni anteriori McPherson e posteriori di tipo semi-indipendente che, oltre ad assorbire perfettamente le sollecitazioni stradali, contribuiscono a farne una vettura dalle ottime caratteristiche dinamiche, anche ad alta velocità. La Lanos SX è dotata di sistema antibloccaggio (ABS) a quattro sensori che previene il bloccaggio delle ruote durante la frenata, per la governabilità ottimale del veicolo anche in condizioni difficili o con fondo stradale a scarsa aderenza. Scoprirete con piacere la silenziosità della Lanos. Abbiamo adottato numerosi accorgimenti per impedire che il rumore esterno penetri nell'abitacolo. Il rumore del motore viene attenuato dall'uso di materiali ad alto potere fonoassorbente.

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 35