KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Führmaschine

Italian translation: giostra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Führmaschine
Italian translation:giostra
Entered by: carlonesler

15:39 Oct 22, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Führmaschine
Non ho contesto, tranne

Ich hab mich für den Kauf einer ovalen Führmaschine entschieden, weil ich es vorteilhafter und für den Bewegungsapparat des Pferdes gesünder finde

Francamente, brancolo nel buio...
sabina moscatelli
Italy
giostra
Explanation:
ciao,
non ci capisco molto di equitazione... ma mi pare si tratti della giostra che serve per addestrare i cavalli facendoli girare in tondo, avanti e indietro... ho trovato qualche riscontro con google immagini.
buon lavoro
carlo
Selected response from:

carlonesler
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1giostra
carlonesler
2carosello per cavalli
Fabio Scaliti


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
giostra


Explanation:
ciao,
non ci capisco molto di equitazione... ma mi pare si tratti della giostra che serve per addestrare i cavalli facendoli girare in tondo, avanti e indietro... ho trovato qualche riscontro con google immagini.
buon lavoro
carlo


    Reference: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.blackhorses...
    Reference: http://www.loewe-galopp.de/news-2005.htm
carlonesler
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  duniac: ho trovato proprio quella ovale. dalla foto non mi pare coincidere con la giostra. ma non so purtroppo proporti al momento nulla di alternativo http://www.pferdefuehranlagen.de/deutsch/index.htm?http://ww...
5 hrs

agree  harmatan: confermo, che in Italia e' chiamata giostra, sono una del settore
23 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
carosello per cavalli


Explanation:
Ciao,

su Internet trovo Führmaschine correlato a Führanlage.

Per quest'ultimo termine, IATE propone appunto "carosello per cavalli".

Non mi intendo di equitazione, ma può essere uno spunto.

Buon lavoro,

Fabio

Fabio Scaliti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218