KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Siebkasten

Italian translation: setaccio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Siebkasten
Italian translation:setaccio
Entered by: Giulia D'Ascanio

17:04 Oct 31, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Siebkasten
Technische Daten:

Maschinennummer: 038876 K
Siebkastenlänge: 2000 mm
Siebkastenbreite 1220 mm
Anzahl der Decks: 2
Schwinggewicht: 3050 kg
Lagergröße: 22322
Drehzahlgrenze: 680 / 950 Upm

Si parla di una macchina escavatrice. Grazie mille!!!!
Giulia D'Ascanio
Italy
setaccio
Explanation:
Ho visto su google che può essere un termine anche in ambito ingegneristico per macchine escavatrici:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4SKPB_itIT218IT228&q...



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-10-31 18:20:48 GMT)
--------------------------------------------------

IATE riporta "Siebkasten" come "setaccio"...
Selected response from:

Nicla Percario
Grading comment
Alla fine ho dato ascolto allo IATE... grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3setaccio
Nicla Percario
2crivello
cecilia metta


Discussion entries: 1





  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
setaccio


Explanation:
Ho visto su google che può essere un termine anche in ambito ingegneristico per macchine escavatrici:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4SKPB_itIT218IT228&q...



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-10-31 18:20:48 GMT)
--------------------------------------------------

IATE riporta "Siebkasten" come "setaccio"...


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=135...
Nicla Percario
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Alla fine ho dato ascolto allo IATE... grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
crivello


Explanation:
Non so se questo ti può essere utile, spero di sì

"crivèllo
s.m.
1a BU specie di grosso setaccio
1b TS tecn., apparecchio meccanico simile a un grosso setaccio usato per vagliare materiali incoerenti come cereali, sabbia, minerali, utilizzato spec. in campo agricolo, nell’edilizia e nell’industria estrattiva


http://www.demauroparavia.it/29176"

Ciao Cecilia


cecilia metta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20