KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Gerüstmeister

Italian translation: (capo squadra) ponteggiatori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gerüstmeister
Italian translation:(capo squadra) ponteggiatori
Entered by: Sara Parenti

18:23 Nov 1, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Gerüstmeister
Gerüste dürfen nur von Fachpersonal und einem *Gerüstmeister* aufggestellt werden

Il concetto è chiaro, ma non so come si chiama esattamente in italiano!

Grazie per qualsiasi suggerimento, soprattutto a chi anche oggi lavora! : )
Sara Parenti
ponteggiatore
Explanation:
Il ponteggiatore e specializzato nel montare e smontare ponteggi, utilizzati soprattutto per attivita di costruzione e manutenzione di edifici. ...
www.professioni.info/POVOL/324.htm - 12k -

--------------------------------------------------
Note added at 17 Stunden (2007-11-02 12:20:19 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Sara, penso che tu abbia ragione. Purtroppo ho trovato una sola occorrenza per "capo squadra ponteggiatori" (potrebbe andare bene, comunque....). Poi esiste pure il termine pontatore ma e' meno diffuso, anche questo sempre senza alcuna precisazione ulteriore. Mi dispiace:-(
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie per le delucidazioni!
Ovviamente ringrazio infinitamente anche Emanuela che di certo è stata di grande aiuto, ma purtroppo si può scegliere una sola risposta! : )
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ponteggiatore
Christel Zipfel
4Capomontatore dei ponteggi
Galante


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Capomontatore dei ponteggi


Explanation:
Riferimenti in rete, tra cui:
http://www.paridepalese.it/Lavori edili.htm
Buon lavoro

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ponteggiatore


Explanation:
Il ponteggiatore e specializzato nel montare e smontare ponteggi, utilizzati soprattutto per attivita di costruzione e manutenzione di edifici. ...
www.professioni.info/POVOL/324.htm - 12k -

--------------------------------------------------
Note added at 17 Stunden (2007-11-02 12:20:19 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Sara, penso che tu abbia ragione. Purtroppo ho trovato una sola occorrenza per "capo squadra ponteggiatori" (potrebbe andare bene, comunque....). Poi esiste pure il termine pontatore ma e' meno diffuso, anche questo sempre senza alcuna precisazione ulteriore. Mi dispiace:-(

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 308
Grading comment
Grazie per le delucidazioni!
Ovviamente ringrazio infinitamente anche Emanuela che di certo è stata di grande aiuto, ma purtroppo si può scegliere una sola risposta! : )
Notes to answerer
Asker: Ciao Christel, che piacere sentirti! In effetti avevo pensato anch'io a ponteggiatore, però non si dice Gerüstbauer?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giodiomede: x Gerüstmeister (che sarebbe il capo squadra ponteggiatori) qui si sottolinea la differenza tra personale specializzato in genere e la persone che è specializzata solo nel montaggio ponteggi
2 days12 hrs