KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Durchmessersehne

Italian translation: corda di diametro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Durchmessersehne
Italian translation:corda di diametro
Entered by: Sergio Paris

12:07 Apr 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Durchmessersehne
Si tratta di un'asta di trascinamento con degli intagli disposti "in Richtung einer Durchmessersehne" dell'asta.
Lingua_it
Italy
corda di diametro
Explanation:
Dovrebbe essere questo. Vedi Link:

KONG - Carabiners and Safety Equipment (.Doc.412)Inserimento di una sola corda di diametro uguale o superiore a 10 mm ... Con corde di diametro 10-11 mm inserirla come mostrato in A con un connettore. ...
www.kong.it/doc412.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Gi-Gi Art. 859 - User's GuideFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Inserimento di una sola corda di diametro uguale o ... assicurate a corde di differente diametro, sia ... Con corde di diametro 10-11 mm inserirla come ...
www.bmi.gv.at/alpindienst/unfallerhebung/KONG_Gigi.pdf - Pagine simili

Falesia Free Climbing in Italy - Arrampicata Sportiva in Italia ...TIPO B : Corde di diametro e resistenza minori rispetto a quelle di tipo A e che necessitano di maggiori precauzioni e attenzione durante l'utilizzo. ...
www.falesia.it/News/print/sid=32.html - 9k - Copia cache - Pagine simili

CORDE: Tensione – Gauge — Laster GuitarSu una chitarra elettrica questo non succede, ma corde di diametro e tensione minore influiscono sulla suonabilità qual’ora si abbia la necessità di fare ...
www.laster.it/guitarbook/manutenzione/corde-tensione-2013-g... - 36k - Copia cache - Pagine simili

Buon lavoro !!! :-)
Selected response from:

Sergio Paris
Italy
Grading comment
Grazie, grazie mille a entrambi (Sergio e Fabio)...Mi siete stati tutti davvero di grande aiuto.
Buon lavoro e saluti
Anna (Lingua_it)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4[corda del] diametro
Fabio Scaliti
3corda di diametro
Sergio Paris


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
corda di diametro


Explanation:
Dovrebbe essere questo. Vedi Link:

KONG - Carabiners and Safety Equipment (.Doc.412)Inserimento di una sola corda di diametro uguale o superiore a 10 mm ... Con corde di diametro 10-11 mm inserirla come mostrato in A con un connettore. ...
www.kong.it/doc412.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Gi-Gi Art. 859 - User's GuideFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Inserimento di una sola corda di diametro uguale o ... assicurate a corde di differente diametro, sia ... Con corde di diametro 10-11 mm inserirla come ...
www.bmi.gv.at/alpindienst/unfallerhebung/KONG_Gigi.pdf - Pagine simili

Falesia Free Climbing in Italy - Arrampicata Sportiva in Italia ...TIPO B : Corde di diametro e resistenza minori rispetto a quelle di tipo A e che necessitano di maggiori precauzioni e attenzione durante l'utilizzo. ...
www.falesia.it/News/print/sid=32.html - 9k - Copia cache - Pagine simili

CORDE: Tensione – Gauge — Laster GuitarSu una chitarra elettrica questo non succede, ma corde di diametro e tensione minore influiscono sulla suonabilità qual’ora si abbia la necessità di fare ...
www.laster.it/guitarbook/manutenzione/corde-tensione-2013-g... - 36k - Copia cache - Pagine simili

Buon lavoro !!! :-)

Sergio Paris
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 133
Grading comment
Grazie, grazie mille a entrambi (Sergio e Fabio)...Mi siete stati tutti davvero di grande aiuto.
Buon lavoro e saluti
Anna (Lingua_it)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
[corda del] diametro


Explanation:
Ciao,

la frase "in Richtung einer Durchmessersehne" penso si possa esprimere con "diametralmente opposti" ("con degli intagli diametralmente opposti").

Sehne è corda in italiano, in geometria

"una corda è un segmento che unisce due punti qualsiasi di una curva"

http://it.wikipedia.org/wiki/Corda_(geometria)

In der Mathematik ist eine Sehne eines Kreises k die Verbindungsstrecke zweier Punkte A und B auf k.

http://de.wikipedia.org/wiki/Sehne_(Mathematik)

Il diametro può essere inteso come la corda massima di una circonferenza. Non credo però che in questo testo sia necessario esprimere che si tratta di una corda.

Saluti,

Fabio

Fabio Scaliti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218