KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Drehhahn

Italian translation: rubinetto a snodo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drehhahn
Italian translation:rubinetto a snodo
Entered by: Elisa Anna Grattapaglia

08:20 Apr 22, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Measuring systems
German term or phrase: Drehhahn
Nel testo si parla di "Kalibrierung Drehhahn", ossia di taratura del "rubinetto rotante"? In un pdf in Internet ho anche trovato "rubinetto a snodo", ma non sono sicura di quale termine sia più adatto.
Elisa Anna Grattapaglia
Italy
rubinetto a snodo
Explanation:
http://www.giorik.com/tmp/ita/download/pdf/gio90/gio90-pento...

Riempimento della vasca tramite rubinetto a snodo (2);
Basin filling through a joint tap (2)
Remplissage du bac à l’aide d’un robinet à rotule (2)
Wassereinlauf
in das Kochbecken mit Drehhahn (2)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rubinetto a volantinomartini
3rubinetto a snodo
Gian


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rubinetto a snodo


Explanation:
http://www.giorik.com/tmp/ita/download/pdf/gio90/gio90-pento...

Riempimento della vasca tramite rubinetto a snodo (2);
Basin filling through a joint tap (2)
Remplissage du bac à l’aide d’un robinet à rotule (2)
Wassereinlauf
in das Kochbecken mit Drehhahn (2)

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 489
Grading comment
Grazie mille

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rubinetto a volantino


Explanation:
se il rubinetto in questione è come questo
http://de.fotolia.com/id/5618848

qui si parla del volantino del rubinetto
http://www.cleaningsnc.com/antincendio/idraulica.htm

che qui corrisponde alla foto sopra e viene chiamato rubinetto a volantino
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
Rubinetto a volantino per esterno. 20. 0040808. NR. 11288. 0240356. 1. 25. 0040810. NR. 11288. 0240357. 1. 32. 0040812. NR. 18280. 0240358. 1. 40. 0040814 ...
www.idroexpert.com/pdf/aquatherm.pdf -

Prodotti
Raccordi Riduzioni Tappi Rubinetti per idranti Rubinetti a volantino Divisori NASPI COMPLETI NOHA LANCE TUBAZIONI FLESSIBILI PER IDRANTI IN NYLON GOMMATO ...
www.ecoplanservice.it/shop/SearchResults.asp?ProdStock=07&i... -

che chiaramente è girevole (ha più riscontri rispetto a rotante)

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 751