KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Vorschweissflansch / Aufschweissflansch

Italian translation: Flangia a collarino / flangia piana


08:41 Apr 22, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Vorschweissflansch / Aufschweissflansch
Ho trovato per entrambe "Flangia da saldare", ma evidentemente non sono la stessa cosa perché nel testo vengono indicate come due tipi diversi di flangia. Qualcuno sa qual è la differenza?

Grazie!
Roberta F.
Italian translation:Flangia a collarino / flangia piana
Explanation:
Ho solo fatto riferimento alle norme DIN. http://users.libero.it/italwarmi/flange.htm

"Vorschweissflansche DIN 2633 - ND 16 Glatte Aufschweissflansche DIN 2576 "

"Flange piane

UNI 2276 - DIN 2575 PN 6
UNI 2277 - DIN 2576 PN 10
UNI 2287 - DIN 2577 PN 16

Flange a collarino a saldare di testa

UNI 2280 - DIN 2631 PN 6
UNI 2281 - DIN 2632 PN 10
UNI 2282 - DIN 2633 PN 16
UNI 2283 - DIN 2634 PN 25
UNI 2284 - DIN 2635 PN 40"




--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-04-22 08:52:22 GMT)
--------------------------------------------------

Però "a saldare" è orribile. Si dice infatti "da saldare", come avevi anticipato.
Selected response from:

Mario Altare
Grading comment
Grazie Mario!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3flangia di presaldatura / saldatura
Margherita Ferrero
2 +1Flangia a collarino / flangia piana
Mario Altare


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Flangia a collarino / flangia piana


Explanation:
Ho solo fatto riferimento alle norme DIN. http://users.libero.it/italwarmi/flange.htm

"Vorschweissflansche DIN 2633 - ND 16 Glatte Aufschweissflansche DIN 2576 "

"Flange piane

UNI 2276 - DIN 2575 PN 6
UNI 2277 - DIN 2576 PN 10
UNI 2287 - DIN 2577 PN 16

Flange a collarino a saldare di testa

UNI 2280 - DIN 2631 PN 6
UNI 2281 - DIN 2632 PN 10
UNI 2282 - DIN 2633 PN 16
UNI 2283 - DIN 2634 PN 25
UNI 2284 - DIN 2635 PN 40"




--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-04-22 08:52:22 GMT)
--------------------------------------------------

Però "a saldare" è orribile. Si dice infatti "da saldare", come avevi anticipato.

Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 58
Grading comment
Grazie Mario!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: le flange a collare si saldano solo di testa. -->Flange a collare a saldare di testa in acciaio PN 6UNI 2280-67 - Flange a collarino da saldare di testa in acciaio PN 6 - FLANGE INOX AISI 304-316 A COLLARE PER SALDATURA DI TESTA
1 hr
  -> Grazie! :)

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flangia di presaldatura / saldatura


Explanation:
anche alla lettera


    Reference: http://www.file-db.com/customers/FEURON/Download/Camice_ital...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 611