KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

fliegendes Messen

Italian translation: misurazione "al volo"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:fliegendes Messen
Italian translation:misurazione "al volo"
Entered by: Giulia D'Ascanio

07:41 Feb 9, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: fliegendes Messen
Cari colleghi,

in un software relativo ad un centro di lavorazione trovo:

Fliegendes Messen

Purtroppo non ho altro contesto, si tratta di stringhe.

www.freepatentsonline.com/EP0315575.html

Alla pagina sopra indicata viene spiegato come avviene questa misurazione, il concetto è chiaro, ma come si chiama in italiano?

Grazie a tutti,
Giulia
Giulia D'Ascanio
Italy
misurazione "al volo"
Explanation:
Ho trovato questo - potrebbe andare?

si attiva una piccola toolbar nella parte bassa dello schermo, con le seguenti funzioni: Distanza tra due punti dei contorni del modello, Cerchio passante per tre punti e Piano passante per tre punti. Particolarmente interessante risulta il Cerchio per tre punti, perchè permette la misurazione "al volo" di raggiature o raccordi presenti nel modello
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3misurazione rapida
Chiara De Santis
3misurazione volante
nisorann
2 +1misurazione "al volo"
Heike Steffens


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
misurazione "al volo"


Explanation:
Ho trovato questo - potrebbe andare?

si attiva una piccola toolbar nella parte bassa dello schermo, con le seguenti funzioni: Distanza tra due punti dei contorni del modello, Cerchio passante per tre punti e Piano passante per tre punti. Particolarmente interessante risulta il Cerchio per tre punti, perchè permette la misurazione "al volo" di raggiature o raccordi presenti nel modello


    Reference: http://www.auton.it/newsletter/200210/numero_3.html
Heike Steffens
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 613
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Carbini: concordo
6 hrs
  -> grazie Daniela :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
misurazione volante


Explanation:
credo si dica così nel secondo riferimento trovi anche la versione inglese "flying measure"

ciao


    Reference: http://www.bdp.it/intercultura/mag/mag1/scuola_ospedale/Mult...
    Reference: http://www.boschrexroth.ru/business_units/brc/subwebsites/pr...
nisorann
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
misurazione rapida


Explanation:
sullo IATE trovi "fliegende vermessung" come "rilevamento speditivo"... cercando su google mi è sembrato di capire in generale che si riferisce ad un procedimento rapido....

Chiara De Santis
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20