KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Messfenstertubus

Italian translation: tubo con finestra di misurazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Messfenstertubus
Italian translation:tubo con finestra di misurazione
Entered by: adathos

11:53 Feb 9, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Messfenstertubus
Im Bereich des UVC Sensorsystems muss entsprechender Platz vorhanden sein, um UVC Sensor und Messfenstertubus ausbauen und reinigen zu können.

Ho trovato ad esempio il seguente documento:
http://www.uv-groebel.de/pdf_deu/D_Sensor_DVGW.pdf
e in inglese:
http://www.uv-groebel.de/pdf_enu/E_Sensor_DVGW.pdf

ma non ho le idee chiarissime su come renderlo in italiano....

Qualche aiuto? Grazie!
adathos
tubo di misurazione a vista
Explanation:
una proposta. a vista = con una finestra attraverso la quale si può eseguire il controllo


--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2009-02-09 16:56:00 GMT)
--------------------------------------------------

anche: tubo per misurazione a vista

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2009-02-09 17:02:39 GMT)
--------------------------------------------------

ancora meglio (scusa!!!) : tubo con finestra di misurazione


--------------------------------------------------
Note added at 1 day1 hr (2009-02-10 13:38:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te!
Selected response from:

Laura Dal Carlo
Italy
Grading comment
Grazie mille, è proprio quello che cercavo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3tubo di misurazione a vista
Laura Dal Carlo
3flussometro (in inglese "measuring window tube")
Cristina intern


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flussometro (in inglese "measuring window tube")


Explanation:
Non ne sono sicura...
La foto è pero simile... sono impermeabili... dotati di sensori...

[PDF] Elettr onica 328 Sensori SENSORI DI FLUSSO Introduzione. La misura ...
SENSORI DI FLUSSO. Introduzione. La misura della portata (o di flusso) dei liquidi ... misure industriali sono: a pressione differenziale, a tubo di Pitot, ...
www.manualihoepli.it/media/doc/pr328.pdf

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 713
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tubo di misurazione a vista


Explanation:
una proposta. a vista = con una finestra attraverso la quale si può eseguire il controllo


--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2009-02-09 16:56:00 GMT)
--------------------------------------------------

anche: tubo per misurazione a vista

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2009-02-09 17:02:39 GMT)
--------------------------------------------------

ancora meglio (scusa!!!) : tubo con finestra di misurazione


--------------------------------------------------
Note added at 1 day1 hr (2009-02-10 13:38:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te!

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 99
Grading comment
Grazie mille, è proprio quello che cercavo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: Scusa, ma nessun riscontro in rete. Solo "tubo capillare in silice con finestra", che è ben diverso da foto riportata, vedi sito: http://www.directindustry.it/prod/polymicro-technologies/tub...
29 mins
  -> bene, invia la tua risposta. mi sono basata sul significato della frase vedendo che esistono questi tubi con finestra, anche se non necessariamente "capillari"...