ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Hängelifte

Italian translation: Montascale o servoscala con guida a soffitto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hängelift
Italian translation:Montascale o servoscala con guida a soffitto
Entered by: Sandra Gallmann

13:05 Jan 10, 2011
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Hängelifte
Ciao a tutte e a tutti!

Qualcuno di voi sa come si definisce in italiano questo tipo di montascale per disabili di cui vedete alcune immagini al seguente indirizzo? --> http://www.sahb.ch/exma/hindernisfreies-wohnen/treppenlifte/...

Grazie mille per ogni vostro aiuto.
Sandra Gallmann
Switzerland
Servoscala con guida a soffitto
Explanation:
Servoscala con guida a soffitto per trasporto persona su carrozzina mod. Domino RL-50
http://www.eleliftmontascale.it/servoscala_soffitto.htm


Servoscala con guida a soffitto
http://www.extrema.it/it/servoscala/guida-soffitto/servoscal...
Selected response from:

lidija68
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Servoscala con guida a soffitto
lidija68
3montascale (a poltrona) con binario appeso al soffitto
Cristina intern


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
montascale (a poltrona) con binario appeso al soffitto


Explanation:
Hängelift
Hängelifte stellen eine gute Alternative zu anderen Liftarten dar, besonders dann wenn die Treppenbreite oder die Bauweise der Treppe den Einbau herkömmlicher Treppenlifte nicht mehr gestattet. Gerade bei sehr engen, steilen oder kurvigen Treppen ist der Einbau eines Hängeliftes sehr zu empfehlen.
Im Gegensatz zum Plattform- oder Sitzlift wird der Lift bzw. seine Schienen oder Stangen hier nicht an der Wand oder auf der Treppe platziert. Vielmehr wird eine ***Schiene an die Decke gebaut***.
http://www.stufenfrei.de/treppenlift-arten/haengelift

Info Point Veneto - Centaurus Montascale
Montascale a poltrona con binario appeso al soffitto
www.centaurus-montascale.com/infopoint_veneto.php

Iess Service
Montascale a poltrona con binario appeso al soffitto, montascale a poltrona con sedile ... una valida alternativa al miniascensore (piattaforma elevatrice). ...
www.iess-service.com/index.php

Cristina intern
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 535
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Cara Cristina, grazie per il tuo contributo. Siete state entrambe velocissime e non è stato facile decidere a chi dare i punti. Ho optato per l'altra soluzione proposta perché era la più concisa. Spero che tu non ne abbia a male. Grazie ancora e buona giornata!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  lidija68: appunto, con "sedile", non ci si aggancia la carozzina per disabili
2 hrs
  -> nella mia Risposta "con binario appeso al soffitto" ho messo "a poltrona" tra parentesi.

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Servoscala con guida a soffitto


Explanation:
Servoscala con guida a soffitto per trasporto persona su carrozzina mod. Domino RL-50
http://www.eleliftmontascale.it/servoscala_soffitto.htm


Servoscala con guida a soffitto
http://www.extrema.it/it/servoscala/guida-soffitto/servoscal...


lidija68
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SerbianSerbian
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda
1 hr
  -> grazie

neutral  Cristina intern: nella mia Risposta "con binario appeso al soffitto" ho messo "a poltrona" tra parentesi.
3 hrs