KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

gekröpft

Italian translation: a centro depresso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gekröpft
Italian translation:a centro depresso
Entered by: dradelina

09:12 Mar 3, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: gekröpft
Das Adjektiv soll sich auf Trennscheiben beziehen
dradelina
eccentrico / che ???
Explanation:
Avresti dovuto illustrare meglio queste mole per troncare, cmq sul sansoni ho trovato Kröpfscheibe = eccentrico
che sembra essere confermato da:
_____
Applicazioni di manipolatori algebrici a problemi meccanici, quali teste di biella,
tubi di forma non tradizionale, mole eccentriche, descritti tramite la ...
www.ing.unimore.it/facolta/insegnamento.asp?IdAA=1036 - 12k - Copia cache - Pagine simili
_____
Ma è tutto da verificare, controlla il significato di eccentrico:

eccentrico: piastra circolare (Scheibe) che ruota intorno a un punto diverso dal proprio centro, in modo da trasmettere a un secondo elemento un moto alterno rotatorio o traslatorio

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4curvare a collo d'ocaNicole Mueller
3 -1eccentrico / che ???
anusca


Discussion entries: 4





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
eccentrico / che ???


Explanation:
Avresti dovuto illustrare meglio queste mole per troncare, cmq sul sansoni ho trovato Kröpfscheibe = eccentrico
che sembra essere confermato da:
_____
Applicazioni di manipolatori algebrici a problemi meccanici, quali teste di biella,
tubi di forma non tradizionale, mole eccentriche, descritti tramite la ...
www.ing.unimore.it/facolta/insegnamento.asp?IdAA=1036 - 12k - Copia cache - Pagine simili
_____
Ma è tutto da verificare, controlla il significato di eccentrico:

eccentrico: piastra circolare (Scheibe) che ruota intorno a un punto diverso dal proprio centro, in modo da trasmettere a un secondo elemento un moto alterno rotatorio o traslatorio

slt
anusca


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuliana Buscaglione: gekröpft = a centro depresso (l'ho appena trovato in una TM)
48 days
The asker has declined this answer

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
curvare a collo d'oca


Explanation:
das ist eine Biegungsform der Trennscheiben

Nicole Mueller
Germany
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 67