KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Steuerleitung

Italian translation: linea di comando


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Steuerleitung
Italian translation:linea di comando
Entered by: Claudia Mattaliano

13:51 Apr 6, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Steuerleitung
Ecco il testo che ho:

"Verlängerung der *Steuerleitungen*

Die *Steuerleitungen* (Motor + Sonde) sind 5 Meter lang. Auf Anfrage kann die Anlage auch mit 15 m Länge geliefert werden. Das beidseitige Verlängern der *Steuerleitungen* darf nur mit *getrennten Leitungen*, in einem Kolbenleerrohr, ausgeführt werden. Der Leitungsquerschnitt ist ab 15 m bei der Motorsteuerleitung auf 1,5 mm2 zu erhöhen. Das Sondenkabel kann unverändert im Leitungsquerschnitt verlängert werden."

Trattasi di una pompa non meglio specificata. Ho pensato a "tubi di alimentazione", ma non essendo per niente il mio settore, ho preferito chiedere a voi esperti! ;-)

Grazie di cuore!
Claudia
Claudia Mattaliano
linea di (segnale e di) comando
Explanation:
a volte anche: linea/cavo ausiliare, linea/cavo di segnale.

In ogni caso, non è un tubo, si tratta di cavi utilizzati per la gestione elettronica dei vari componenti del motore.

HDH!
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
Grazie Langnet! E grazie anche a Christel!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3linea di (segnale e di) comando
langnet
4 +1linea di controllo
Christel Zipfel


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
linea di controllo


Explanation:
Serve non per "alimentare", ma appunto per controllare, comandare, p. es. un motore.
... 2,5 W Frequenza nominale da 50 a 60 Hz Tensione nominale tra S13/S14 e S23/S24
24 Vdc con corrente da 35 mA; la lunghezza della linea di controllo non deve ...
content.honeywell.com/sensing/prodinfo/ safety/catalog/it/01sm259i.pdf

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 308

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: do comando, direi.......
8 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
linea di (segnale e di) comando


Explanation:
a volte anche: linea/cavo ausiliare, linea/cavo di segnale.

In ogni caso, non è un tubo, si tratta di cavi utilizzati per la gestione elettronica dei vari componenti del motore.

HDH!


langnet
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 327
Grading comment
Grazie Langnet! E grazie anche a Christel!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey
1 hr

agree  Maurizia Vucci
2 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4 hrs