KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

freifahren

Italian translation: corsa a vuoto


10:37 Jun 28, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: freifahren
comando macchina palettizzatrice
'FREIFAHREN'
Endschalter überbrücken, die überfahren wurden und neu eingestellt werden müssen.
Mi pareva di aver posto un quesito simile tempo fa, ma nei glossari non lo trovo.
Grazie
martini
Italy
Italian translation:corsa a vuoto
Explanation:
Ciao,

quando il braccio ha superato (per una disfunzione qualsiasi) il limite posto dai fine corsa, lo si fa "rientrare" con una corsa a vuoto. A volte si deve anche riallineare.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4portare fuori ingombroCVoigt
4corsa di sbloccaggiosarastro
4corsa a vuoto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corsa a vuoto


Explanation:
Ciao,

quando il braccio ha superato (per una disfunzione qualsiasi) il limite posto dai fine corsa, lo si fa "rientrare" con una corsa a vuoto. A volte si deve anche riallineare.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
Specializes in field
PRO pts in category: 322
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corsa di sbloccaggio


Explanation:
probabilmente la macchina si blocca quando la parte mobile va oltre i limiti impostati. la corsa di sbloccaggio permette la tralazione dell'elemento bloccato (solitamente a velocita' ridotta di sicurezza) in una posizione di ritaratura dei finecorsa. Guarda se puo' corrispondere...

sarastro
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3520 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portare fuori ingombro


Explanation:
riferito agli assi delle macchine CNC

Example sentence(s):
  • achse freifahren
  • portare l'asse fuori ingombro
CVoigt
Italy