KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Verteilschachtel

Italian translation: scatola dosatrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verteilschachtel
Italian translation:scatola dosatrice
Entered by: Antonella Andreella

15:21 Jun 29, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / CNC
German term or phrase: Verteilschachtel
Cari colleghi,

Si tratta di un sistema di presse con dosatori, bilance ecc. Io tradurrei con *scatola di distribuzione* perché non trovo soluzione più adeguata, ma mi si confonde con la scatola di distribuzione (elettr.).

Qualche soluzione migliore?

Questo il contesto (poco, è in una lista di comandi/istruzioni):

Das Einstellen der Füllvorrichtung ist nur ohne
eingesetzte Verteilschachtel oder mit Verteil-
schachtel ohne Werkzeug (Trichter) erlaubt!!

Grazie.

Giuliana
Giuliana Buscaglione
Austria
scatola dosatrice / erogatrice
Explanation:
sull'onda dei sinonimi di "di distribuzione"

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Non so ancora se userò erogatrice (dipende dal cliente), ma io trovo sia una buona alternativa al sempre presente "di distribuzione".

Grazie a tutti.

Giuliana

P.S. Dosatrice no, perché dalla bilancia viene già la quantità esatta e qui si tratta solo di distribuirla/versarla nella forma
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scatola di ripartizioneSofia Sodini
4scatola dosatrice / erogatriceAntonella Andreella
2tramoggia
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Summary of reference entries provided
scatola di distribuzione
*Sonja*

Discussion entries: 3





  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tramoggia


Explanation:
Non ne sono sicura.... Ma potrebbe comunque trattarsi di questo.
In alternativa scatola distributrice.
Ciao


Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 68

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scatola dosatrice / erogatrice


Explanation:
sull'onda dei sinonimi di "di distribuzione"

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Non so ancora se userò erogatrice (dipende dal cliente), ma io trovo sia una buona alternativa al sempre presente "di distribuzione".

Grazie a tutti.

Giuliana

P.S. Dosatrice no, perché dalla bilancia viene già la quantità esatta e qui si tratta solo di distribuirla/versarla nella forma

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scatola di ripartizione


Explanation:
Solo un altra variante alle proposte di Antonella...

Sofia Sodini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17




Reference comments


3583 days
Reference: scatola di distribuzione

Reference information:
meine Frage könnte hier passen!

Demnach Verteilschachtel>scatola di distribuzione

http://www.proz.com/kudoz/5537164#notes_section_12153931

*Sonja*
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 31