KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Feinprofil T vs Grobprofil G

Italian translation: s.u.


15:54 Aug 3, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / cavi
German term or phrase: Feinprofil T vs Grobprofil G
Catalogo relativo a connettori, raccordi e condotti per la protezione cavi. Nella descrizione di un condotto si trovano due disegni che rappresentano altrettanti profili chiamati Feinprofil T (in inglese "fine profile") e Grobprofil G (in inglese "coarse profile").

Putroppo non ci sono ulteriori elementi che diano maggiore contesto. Grazie sin d'ora per qualsiasi idea illuminante :)
Stefano77
Italian translation:s.u.
Explanation:
ciao, ho visto il disegno di cui parli. Fein e grob secondo me si riferiscono alla larghezza dei profili in rilievo (nel primo sono sottili, nel secondo larghi)I termini (Fein- Grobprofil) si usano anche per gli pneumatici (battistrada). T e G dovrebbero essere sigle interne che indicano le caratteristiche. Dalle figure non si riesce a distinguere di piu`, puo`servire?

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 3 hrs 5 mins (2004-08-04 18:59:46 GMT)
--------------------------------------------------

avrei dovuto aggiungere che parlando di pneumatici si intende il profilo \"negativo\", quindi battistrada non è proprio corretto, sorry. comunque non userei \"spessore\", qui si tratta delle dimensioni, a giudicare dai disegni.
Selected response from:

Prawi
Austria
Grading comment
Grazie a entrambi per i validi suggerimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1s.u.
Prawi
3Profilo di precisione a T - profilo grezzo a G
PatriziaM.


Discussion entries: 1





  

Answers


1 day57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
s.u.


Explanation:
ciao, ho visto il disegno di cui parli. Fein e grob secondo me si riferiscono alla larghezza dei profili in rilievo (nel primo sono sottili, nel secondo larghi)I termini (Fein- Grobprofil) si usano anche per gli pneumatici (battistrada). T e G dovrebbero essere sigle interne che indicano le caratteristiche. Dalle figure non si riesce a distinguere di piu`, puo`servire?

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 3 hrs 5 mins (2004-08-04 18:59:46 GMT)
--------------------------------------------------

avrei dovuto aggiungere che parlando di pneumatici si intende il profilo \"negativo\", quindi battistrada non è proprio corretto, sorry. comunque non userei \"spessore\", qui si tratta delle dimensioni, a giudicare dai disegni.

Prawi
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Grazie a entrambi per i validi suggerimenti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.: Buona idea
34 mins
  -> grazie

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Profilo di precisione a T - profilo grezzo a G


Explanation:
Potrebbe essere "Profilo di precisione a T - profilo grezzo a G"
Dalle figure si vede se un profilo ha forma di T e l'altro forma di G?

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs 21 mins (2004-08-04 07:16:02 GMT)
--------------------------------------------------

Stefano, forse come dici tu le lettere fanno riferimento allo spessore delle pieghe, oppure possono essere semplicemente delle lettere identificative utilizzate dal fabbricante per distinguere i due profili, vista l\'incertezza è meglio sopprimere la \"a\" e dire:
\"profilo di precisione T - profilo grezzo G\"

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 20 hrs 25 mins (2004-08-06 12:19:21 GMT)
--------------------------------------------------

Viste le figure e le ultime riflessioni fatte a questo punto io direi:
\"Profilo a elementi stretti T - profilo a elementi larghi G\"

PatriziaM.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20