KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Schneestoppnasen

Italian translation: grappe paraneve


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schneestoppnasen
Italian translation:grappe paraneve

05:45 Aug 6, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Schneestoppnasen
Sto traducendo un testo che parla di un'azienda che si occupa di lavori relativi a coperture di tetti. Credo di aver capito cosa sia: dovrebbero essere quegli inserti posti agli angoli dei tetti, tra la grondaia e la fine delle tegole per evitare la caduta di neve. Ma qualcuno sa se hanno un nome "tecnico"?
babi
grappe paraneve
Explanation:
non so, ma in questo documento capitola DE-IT un tempo disponibile in rete ho trovato

7020703 Schneestopper: Grappe paraneve:
Grappe paraneve della larghezza di ca. 4 cm di tipo adatto alla copertura precedentemente descritta fornite e poste in opera. Schneestopper Breite ca. 4 cm passend zur vorbeschriebenen Dachdeckung; liefern und einbauen.
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1fermaneve
Christel Zipfel
3 +1grappe paraneve
Ilde Grimaldi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
grappe paraneve


Explanation:
non so, ma in questo documento capitola DE-IT un tempo disponibile in rete ho trovato

7020703 Schneestopper: Grappe paraneve:
Grappe paraneve della larghezza di ca. 4 cm di tipo adatto alla copertura precedentemente descritta fornite e poste in opera. Schneestopper Breite ca. 4 cm passend zur vorbeschriebenen Dachdeckung; liefern und einbauen.

Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 346
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Judith Platter
50 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fermaneve


Explanation:
Das Schneestoppsystem soll den Schubeffekt des auf dem Dach liegenden Schnees durch entsprechend ausgeführte Einzelelemente verstärken und ausnutzen und das Abrutschen des Schnees möglichst flächendeckend verhindern. Es kann hergestellt werden aus Schneestoppern in verschiedenen Ausführungen und passend zur Deckung.(Nicht zu verwechseln mit Schneefangsystem)

Qui vedi pure delle foto:
http://www.tuttotetto.it/carrello/famiglie/p_fermaneve/ferma...

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 30 mins (2004-08-06 11:15:57 GMT)
--------------------------------------------------

Ci sono anche i \"fermaneve a naso\", vedi:

... FERMACOPPO, TESTATA SAGOMA. FERMACOPPO 1A FILA, TESTATA TONDA. FERMANEVE \"A BARRA\",
TIRAFONDO. FERMANEVE \"A NASO\", TRAVASATORE. FOGLIA, TUBI PLUVIALI ELETTROSALDATI. ...
www.schinetti.it/lattoneria.html - 101k -

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 308

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: OK per fermaneve. Per Nasen non ho idea (né strumenti x approfondire)
22 hrs
  -> grazie