KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

kegelwischer

Italian translation: pulitore per coni


13:13 Aug 10, 2004
German to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering / Utensili
German term or phrase: kegelwischer
Spannzangen und Kegelwischer (e' un titolo)

lo tradurrei con "spazzola conica (in inglese: cone wiper). Qualcuno ha un'idea migliore?
baroni
Italian translation:pulitore per coni
Explanation:
Ciao,

veramente serve a pulire i coni. Si tratta sì di una spazzola, ma per pulire i coni, non che sia conica. Dire spazzola per pulire coni è un po' lungo. A me fanno usare questa traduzione, anche perché in genere si tratta di un apparecchietto con una spazzola su cui si appoggia il coni da pulire.

Per es.:
Kegelwischer
Zum Reinigen des Innenkonus des HG-Futters.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fresa conica
zener
4pulitore per coni
Giuliana Buscaglione


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fresa conica


Explanation:
Direi "fresa conica", infatti serve a pulire l'interno di fori tondi e generalamente viene inserita come accessorio su di un trapano.

Ciao


zener
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Kegelwischer
pulitore per coni


Explanation:
Ciao,

veramente serve a pulire i coni. Si tratta sì di una spazzola, ma per pulire i coni, non che sia conica. Dire spazzola per pulire coni è un po' lungo. A me fanno usare questa traduzione, anche perché in genere si tratta di un apparecchietto con una spazzola su cui si appoggia il coni da pulire.

Per es.:
Kegelwischer
Zum Reinigen des Innenkonus des HG-Futters.

Giuliana


Giuliana Buscaglione
Austria
Specializes in field
PRO pts in category: 322
Grading comment
grazie