KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Abgasenturboladeraufladung

Italian translation: sovralimentazione (a turbina) a gas di scarico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abgasenturboladeraufladung
Italian translation:sovralimentazione (a turbina) a gas di scarico
Entered by: smarinella

20:51 Nov 30, 2004
German to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Abgasenturboladeraufladung
Il mio ingegnere parla del suo lavoro attuale:

Die Vorteile der Abgasturboladeraufladung sind zahlreich. So wird bei den Dieselmotoren
durch die Abgasaufladung die Leistung erhöht. Aus dem so erreichten höheren
Wirkungsgrad der Motoren resultiert ein tieferer Brennstoffverbrauch, was schlussendlich
zu einer Schonung der Energieressourcen und zu einer Verminderung der
Abgasemissionen führt.

Per Aufladung ho trovato sia sovralimentazione che alimentazione, ma... tutto il resto?

I vantaggi del ??? sono numerosi: Nei motori diesel la sovralimentazione ??? dei gas consente di aumentare le prestazioni. Dal maggior grado di efficienza così raggiunto dal motore deriva un consumo più basso di combustibile il che ha come effetto, alla fin fine, una maggiore attenzione per le risorse energetiche e una riduzione delle emissioni.

Se qualche esperto (anche non ingegnere) volesse ritoccarmi il tutto...

grazie in anticipo
smarinella
Italy
vedi testo
Explanation:
di solito qui si parla di
Abgasturboaufladung = sovralimentazione a turbina a gas di scarico
e la Abgasaufladung = sovralimentazioe a gas di scarico

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
grazie a entrambi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi testo
dieter haake
3sovralimentazione mediante/con turbocompressore
Beatrice T


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
di solito qui si parla di
Abgasturboaufladung = sovralimentazione a turbina a gas di scarico
e la Abgasaufladung = sovralimentazioe a gas di scarico

didi

dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 49
Grading comment
grazie a entrambi

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sovralimentazione mediante/con turbocompressore


Explanation:
Come dice Dieter, OK per sovralimentazione

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 209