KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Drehkranzförderer

Italian translation: trasportatore a piattaforma girevole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drehkranzförderer
Italian translation:trasportatore a piattaforma girevole
Entered by: martini

17:28 Feb 14, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / lista parti/macchinari
German term or phrase: Drehkranzförderer
Lista di parti e macchinari, nessun contesto se non la traduzione EN (che può anche non essere corretta).
Altri contesti sono naturalmente reperibili in rete, ai quali ricorro per questo lavoro quando non trovo riscontri nei vari dizionari o in traduzioni effettuate in precedenza.

Drehkranzförderer
La versione EN parla di Turntable riportata anche per Drehtisch. Dalle foto disponibili in rete mi sembra qlc di diverso. Avevo pensato n.t. ad anello o disco rotante.

Conto sulla vostra comprensione (per la mancanza di contesto) e sul vostro prezioso aiuto. Grazie fin d'ora.
martini
Italy
trasportatore a corona dentata
Explanation:
Ciao,

che potrebbe benissimo essere il tavolo rotante (Drehtisch). Faccio un paio di considerazioni: Drehkranz è *corona dentata* che fa girare il trasportatore o convogliatore che sia. Teoricamente corona rotante/girevole, ma una corona dentata o ruota dentata sono girevoli per forza di cose;-) Tra l'altro è necessaria una corona dentata per far girare il Drehtisch, tavolo/piano rotante.

Mah...

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Nel dizionario Hoepli ultima edizione Drehkranz è tradotto con piattaforma girevole. Mi era sfuggito e trovo strano che nessuno l'abbia proposto. Grazie, anche per la costanza.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ingranaggi rotazione rallamanua
3trasportatore a corona dentata
Giuliana Buscaglione


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Drehkranzförderer
ingranaggi rotazione ralla


Explanation:
dai glossari in mio possesso, "Drehkrank" è la ralla, sia x macchine utensili, sia in campo automobilistico.
Non so di preciso che funzione possa avere questo "förderer", ma suppongo sia un qualche tipo di ingranaggio x la rotazione appunto della ralla. In altri contesti ho "DREHWERKSGETRIEBE DREHKRANZ", forse questo "Förderer" puo' avere una funzione simile.
spero possa essere utile....

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-02-14 17:50:09 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, Tippfehler... intendevo \"Drehkranz\", non drehkrank...

manua
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Drehkranzförderer
trasportatore a corona dentata


Explanation:
Ciao,

che potrebbe benissimo essere il tavolo rotante (Drehtisch). Faccio un paio di considerazioni: Drehkranz è *corona dentata* che fa girare il trasportatore o convogliatore che sia. Teoricamente corona rotante/girevole, ma una corona dentata o ruota dentata sono girevoli per forza di cose;-) Tra l'altro è necessaria una corona dentata per far girare il Drehtisch, tavolo/piano rotante.

Mah...

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
Specializes in field
PRO pts in category: 322
Grading comment
Nel dizionario Hoepli ultima edizione Drehkranz è tradotto con piattaforma girevole. Mi era sfuggito e trovo strano che nessuno l'abbia proposto. Grazie, anche per la costanza.