KudoZ home » German to Italian » Media / Multimedia

Klavierlack

Italian translation: laccatura pianoforte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:klavierlack
Italian translation:laccatura pianoforte
Entered by: Emanuela Pighini

08:37 Sep 6, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Media / Multimedia
German term or phrase: Klavierlack
Si tratta del rivestimento di un set di diffusori home theatre.
Ho trovato questa esauriente definizione di Klavierlack in tedesco, ma come si dice in italiano?
http://www.baumarkt.de/lexikon/Klavierlack.htm

Grazie!
Emanuela Pighini
Italy
laccatura pianoforte
Explanation:
si usa per le casse. vedi foto
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
alla fine sono tutte risposte corrette, scelgo questa perché è la più specifica tecnicamente
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4laccatura pianoforte
Margherita Ferrero
3 +1laccatura a specchio
AdamiAkaPataflo
3Lacca pianoSergio Mangiarotti
2lacca lucida
Nicole Maina


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
klavierlack
Lacca piano


Explanation:
Se invece intendono semplicemente il colore, allora lacca "nero pianoforte".

Sergio Mangiarotti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
klavierlack
lacca lucida


Explanation:
per audi questo è il traducente per gli elementi decorativi in klavierlack (interni dell'abitacolo), non so se fa al caso tuo...
non è necessariamente nera, magari è specificato nel tuo contesto?

Nicole Maina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
klavierlack
laccatura a specchio


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Ciccioni: io preferisco questa...ma è forse per puro gusto personale.
55 mins
  -> :-)

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
klavierlack
laccatura pianoforte


Explanation:
si usa per le casse. vedi foto


    Reference: http://www.provinz.bz.it/umweltagentur/2906/secondhand/seha_...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
alla fine sono tutte risposte corrette, scelgo questa perché è la più specifica tecnicamente

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sergio Mangiarotti: "Laccatura pianoforte" (3 riscontri) mi pare che corrisponda esattamente a "Klavierlackierung", così come "Lacca piano" (40 riscontri) mi pare che corrisponda esattamente a "Klavierlack".
6 days
  -> anche "lacca" ha tre volte tanti riscontri rispetto a "laccatura" . Tra l'altro "Lack" corrisponde all'italiano "vernice" ma tecnicmente si parla di laccatura (tipo di lavorazione)