KudoZ home » German to Italian » Medical: Cardiology

EF

Italian translation: frazione di eiezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:EF
Italian translation:frazione di eiezione
Entered by: Birgit Elisabeth Horn

11:36 Apr 3, 2007
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology
German term or phrase: EF
Herzkatheter:
gute LV-Funktion (EF=65%)

Effektivfrequenz?
Birgit Elisabeth Horn
Italy
Ejektionsfraktion
Explanation:
steht für den Prozentsatz an Kammerblut das während einer Systole (sozusagen ein Pumpvorgang) in den nachgeschalteten Kreislauf abgegeben wird. Sinkt diese EF zuviel, ist es ein Mass für eine Herzinsuffizienz (die Kammer hat nicht mehr genügend "Kraft" um genügend Blut hinauszupumpen). Normalwert der EF =>65%

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2007-04-03 11:49:24 GMT)
--------------------------------------------------

weiss nicht ob du die ital. Übersetzung willst oder nur die Erklärung des Kürzels, auf jeden Fall wäre EF auf ital. "frazione di eiezione" in deinem Fall "frazione d´eiezione ventricolare sinistra"
Selected response from:

SusannaD
Grading comment
questa volta i punti a Susanna anche se non ha fornito il termine in italiano..;)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5EjektionsfraktionSusannaD
3Frazione di eiezione
Antonio d'Ambrosio
3Misura della riduzioni in dimensioni di un ventricololiz askew


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Ejektionsfraktion


Explanation:
steht für den Prozentsatz an Kammerblut das während einer Systole (sozusagen ein Pumpvorgang) in den nachgeschalteten Kreislauf abgegeben wird. Sinkt diese EF zuviel, ist es ein Mass für eine Herzinsuffizienz (die Kammer hat nicht mehr genügend "Kraft" um genügend Blut hinauszupumpen). Normalwert der EF =>65%

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2007-04-03 11:49:24 GMT)
--------------------------------------------------

weiss nicht ob du die ital. Übersetzung willst oder nur die Erklärung des Kürzels, auf jeden Fall wäre EF auf ital. "frazione di eiezione" in deinem Fall "frazione d´eiezione ventricolare sinistra"

SusannaD
Specializes in field
PRO pts in category: 12
Grading comment
questa volta i punti a Susanna anche se non ha fornito il termine in italiano..;)

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Misura della riduzioni in dimensioni di un ventricolo


Explanation:

Technical term: ejection fraction
Popular term: misura della riduzioni in dimensioni di un ventricolo


--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-04-03 11:51:07 GMT)
--------------------------------------------------

Here is the proper term:

PDF] Scompenso cardiaco con normale frazione di eiezione: l’interesse ...File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
ejection fraction. Arch Intern Med 2006; 166: 112-118. Quando ci si interessa dello scompenso ... ne della frazione di eiezione all’ecocardiogramma, ca- ...
www.careonline.it/2006/2_06/pdf/letteratura_6.pdf - Similar pages

[PDF] Costo-efficacia dei betabloccanti nello scompenso cardiacoFile Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
ejection fraction. Arch Intern Med 2006; 166: 112-118. Quando ci si interessa dello scompenso ... sufficienza cardiaca e normale frazione di eiezione e di ...
www.careonline.it/2006/2_06/pdf/letteratura_5.pdf - Similar pages


liz askew
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Antonio d'Ambrosio: Perché la risposta la devi mettere nell'apposito campo, non in una nota aggiunta successivamente :-)
9 mins
  -> Why have you said "neutral", when I have put a note to say the proper term = frazione di eiezione.?

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Frazione di eiezione


Explanation:
la sigla può rimanere in inglese oppure FE

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 109