KudoZ home » German to Italian » Medical: Health Care

sich bestanden hat

Italian translation: persiste


15:01 Sep 16, 2007
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
German term or phrase: sich bestanden hat
In der Regel entsteht der Anspruch nach einem Jahr Wartefrist, wenn der Zustand der Hilflosigkeit mindestens in leichtem Grad bestanden hat.

Cosa vuol dire "bestanden" in questo caso?

Evidentemente questa frase proprio non ne vuole sapere di farsi tradurre da me :-(

Grazie
Beatrice T
Italy
Italian translation:persiste
Explanation:
se persiste la situazione di . . .
Selected response from:

wolfgang55
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1persiste
wolfgang55
4continua/permane/sussiste, sia pure in forma modestissima/ridottissimasmarinella


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
persiste


Explanation:
se persiste la situazione di . . .

wolfgang55
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: perdura
5 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
continua/permane/sussiste, sia pure in forma modestissima/ridottissima


Explanation:
l'italiano non è avaro di sinonimi, io sarei per permane, che trovo spesso in medicina/psicologia e simili, ma gli altri non sono certo da scartare!

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18