KudoZ home » German to Italian » Medical: Instruments

Kaltgeräte-Steckdose

Italian translation: Presa d'ingresso


08:12 May 16, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / Aspiratore
German term or phrase: Kaltgeräte-Steckdose
"Das Netzkabel wird zuerst an der Geräterückseite in die Kaltgeräte-Steckdose gesteckt,..."

Il termine tecnico è presa IEC 320 (vedi http://www.proz.com/kudoz/503994; c'è un errore nel glossario, il codice è 320 non 3200).

Francamente, però, se nelle istruzioni per l'uso trovassi indicato di inserire il cavo "nella presa IEC 320" non saprei proprio dove sbattere la testa. Non esiste un termine un po' meno tecnico?

Grazie in anticipo.
Gilberto Lacchia
Italy
Italian translation:Presa d'ingresso
Explanation:
Ciao Gilberto,

io direi presa d'ingresso, perché non è detto che una Kaltgeräte-Steckdose sia per forza una presa IEC-320. Tra l'altro se ho capito bene si deve far entrare un cavo, quindi non è certo una presa IEC-320, ma una presa d'ingresso (insomma un "foro" in cui si infila il cavo)


Giuliana

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Grazie a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Presa d'ingresso
Giuliana Buscaglione
3 +1presa di collegamento alla tensione primaria (all'alimentazione primaria)
Elena Ghetti


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Kaltgeräte-Steckdose
presa di collegamento alla tensione primaria (all'alimentazione primaria)


Explanation:
forse c'è un modo più breve per dirlo in italiano, ma non lo trovo.

dal Langenscheidt:
Kaltgerätesteckdose

f <el> (Netzeingang direkt am Gerät, für Netzkabel mit Kaltgerätestecker) • primary power receptacle US.Newark ; recessed power receptacle US.Belden ; AC receptacle US.Belden ; appliance inlet connector US.Feller



Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Mangiarotti: Presa di alimentazione (IEC) http://www.google.com/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls...
1 hr

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
IEC-320
Presa d'ingresso


Explanation:
Ciao Gilberto,

io direi presa d'ingresso, perché non è detto che una Kaltgeräte-Steckdose sia per forza una presa IEC-320. Tra l'altro se ho capito bene si deve far entrare un cavo, quindi non è certo una presa IEC-320, ma una presa d'ingresso (insomma un "foro" in cui si infila il cavo)


Giuliana

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie a entrambe!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Mangiarotti: Presa d'ingresso IEC
7 hrs