KudoZ home » German to Italian » Medical: Pharmaceuticals

reduzierter Prüfumfang

Italian translation: dimensione ridotta della prova/del saggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:reduzierter Prüfumfang
Italian translation:dimensione ridotta della prova/del saggio
Entered by: emilia de paola

06:16 May 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / norme di buona fabbricazione dei farmaci
German term or phrase: reduzierter Prüfumfang
Riferito a una farmacopea, da cui sono tratte le specifiche di un componente. Anche in questo caso, non trovo la dicitura ufficiale.
Grazie!
Lorenza Lanini, Ph.D.
Quantità ridotta del campione
Explanation:
Prüfumfang è l'equivalente tedesco di Amount of inspection che si traduce con:

dimensione dell'ispezione ; numerosità del campione ; per il collaudo

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-05-02 06:44:00 GMT)
--------------------------------------------------

Condiderando anche l'altro termine che hai fornito a seconda del contesto puoi anche tradurre dimensione ridotta dell'ispezione!
Selected response from:

emilia de paola
Italy
Grading comment
"dimensione ridotta della prova/del saggio", nel senso che solo una parte delle prove/saggi indicati nella farmacopea o monografia di riferimento sono eseguiti. Questa, penso, potrebbe essere l'interpretazione del termine in questo contesto. Confermate? Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Quantità ridotta del campione
emilia de paola
3misura (o dimesnsione) ridotta di prova
Cristina intern
3campione ridotto
Margherita Ferrero


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Quantità ridotta del campione


Explanation:
Prüfumfang è l'equivalente tedesco di Amount of inspection che si traduce con:

dimensione dell'ispezione ; numerosità del campione ; per il collaudo

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-05-02 06:44:00 GMT)
--------------------------------------------------

Condiderando anche l'altro termine che hai fornito a seconda del contesto puoi anche tradurre dimensione ridotta dell'ispezione!


    Consulta il glossario dell'ISI: International Statistics Institute
emilia de paola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
"dimensione ridotta della prova/del saggio", nel senso che solo una parte delle prove/saggi indicati nella farmacopea o monografia di riferimento sono eseguiti. Questa, penso, potrebbe essere l'interpretazione del termine in questo contesto. Confermate? Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michaela Mersetzky: con *dimensione ridotta dell'ispezione*
1 hr
  -> Grazie Michaela!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
campione ridotto


Explanation:
prova su campione ridotto

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
misura (o dimesnsione) ridotta di prova


Explanation:
Prüf- = di prova

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2008-05-02 14:30:02 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry!
misura (o "dimensione") ridotta di prova

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68