KudoZ home » German to Italian » Medical

Vormedikation

Italian translation: premedicazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vormedikation
Italian translation:premedicazione
Entered by: neith69

21:51 Mar 11, 2002
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Vormedikation
Dovrebbe essere una sorta di pretrattamento dei pazienti con inibitori della monoamminoossidasi.
neith69
premedicazione
Explanation:
non va?
altro contesto, ma stesso significato:

"In alcuni casi di asma da sforzo può essere necessaria anche una premedicazione, cioè chi ha l’asma deve prendere un farmaco antiasmatico prescritto dal medico prima dell’attività fisica."

trovato su: http://www.federasma.org/infmed/convasma/conv10.htm
Selected response from:

ehrnst
Austria
Grading comment
Penso proprio che vada invece! :)
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4premedicazione
Elisabeth Ghysels
4premedicazione
ehrnst


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
premedicazione


Explanation:
non va?
altro contesto, ma stesso significato:

"In alcuni casi di asma da sforzo può essere necessaria anche una premedicazione, cioè chi ha l’asma deve prendere un farmaco antiasmatico prescritto dal medico prima dell’attività fisica."

trovato su: http://www.federasma.org/infmed/convasma/conv10.htm


ehrnst
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 48
Grading comment
Penso proprio che vada invece! :)
Grazie!

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
premedicazione


Explanation:
"la somministrazione del paclitaxel deve essere preceduta da una premedicazione, che consiste in tre farmaci: ..."
Come in tedesco "Vormedicazion", anche premedicazione ha significati un po differenti; ma in questo esempio trova la versione che é pertinente sul suo contesto.
Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.italmed.com/news.articolo.cfm?Art_ID=1573
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236