KudoZ home » German to Italian » Medical

bei verzoegerter Magen - Darm - Passage

Italian translation: rallentato transito gastrointestinale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:bei verzoegerter Magen - Darm - Passage
Italian translation:rallentato transito gastrointestinale
Entered by: ehrnst

11:22 Mar 15, 2002
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: bei verzoegerter Magen - Darm - Passage
Sempre il farmaco a base di morfina solfato. Si parla delle precauzioni per l'uso e si dice che in presenza di sifunzioni renali ed epatiche e in caso di "verzeogerter Magen - Darm - Passage" si deve assumere con particolare cautela. Il problema è che su Eurodicautom si dice che Magen - Darm - Passage è la radiografia delle prime vie digestive... Non mi raccapezzo più!
neith69
rallentato...
Explanation:
transito (gastro)intestinale

verzeogert auch im Sinn von verlangsamt / traege.

"La stipsi, che è in relazione con un rallentato transito intestinale, può essere legata a svariati fattori e comporta alcune conseguenze che poi vedremo..."
http://www.dottorviezzoli.com/ict_stipsi.htm
Selected response from:

ehrnst
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4transito gastrointestinale ritardatoEmilia Corsanego
4 +1rallentato...
ehrnst


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
transito gastrointestinale ritardato


Explanation:
o allungamento del tempo di transito gastrointestinale.


    Reference: http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda.php?ID=4631
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bottacchi
11 mins

agree  Birgit Elisabeth Horn
12 mins

agree  Annalisa Sapone
55 mins

agree  ehrnst
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rallentato...


Explanation:
transito (gastro)intestinale

verzeogert auch im Sinn von verlangsamt / traege.

"La stipsi, che è in relazione con un rallentato transito intestinale, può essere legata a svariati fattori e comporta alcune conseguenze che poi vedremo..."
http://www.dottorviezzoli.com/ict_stipsi.htm


ehrnst
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emilia Corsanego: hai ragione, rallentato è meglio
22 mins