KudoZ home » German to Italian » Medical

Kernikterus

Italian translation: ittero nuclerare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kernikterus
Italian translation:ittero nuclerare
Entered by: Gilberto Lacchia

10:32 May 15, 2002
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Kernikterus
Si parla formazione di depositi di bilirubina nel sistema nervoso centrale.
babi
ittero nuclerare
Explanation:
"lesione del globus pallidus e del putamen e del nucleo caudato, della corteccia cerebrale e cerebellare e dei nuclei del tronco cerebrale con una colorazione intensamente gialla docuta ad alti livelli di bilirubina serica" Churchill's medical dictionary

In italiano viene anche storpiato a Kernittero
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie mille. Sei davvero molto competente e sempre esauriente nelle risposte! Io purtroppo non sono ferratissima in medicina, come vedi...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ittero nuclerare
Gilberto Lacchia
4ittero nucleare
Federica Jean
4ittero intenso
Paola Guzzetta


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ittero intenso


Explanation:
anche ittero centrale


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ittero nucleare


Explanation:
oppure encefalopatia bilirubinica.

HTH

Federica


    Reference: http://www.gesundheit.de/roche/ro07500/r9720.html
    eurom.it/medicina/ns/ns20_1_49.html
Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 55

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ittero nuclerare


Explanation:
"lesione del globus pallidus e del putamen e del nucleo caudato, della corteccia cerebrale e cerebellare e dei nuclei del tronco cerebrale con una colorazione intensamente gialla docuta ad alti livelli di bilirubina serica" Churchill's medical dictionary

In italiano viene anche storpiato a Kernittero


    Reference: http://www.farmacovigilanza.org/corsi/spina/corso2.htm
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1629
Grading comment
Grazie mille. Sei davvero molto competente e sempre esauriente nelle risposte! Io purtroppo non sono ferratissima in medicina, come vedi...