KudoZ home » German to Italian » Medical

Trennhilfe

Italian translation: gel separatore


08:51 Aug 22, 2002
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Trennhilfe
Röhrchen zur Vollblutgewinnung enthalten meist einen Gerinnungsaktivator sowie eine Trennhilfe (Gel, Kugeln).
babi
Italian translation:gel separatore
Explanation:
cercando su vari siti ho trovato "attivatore della coagulazione" per Gerinnungsaktivator come anche "gel separatore". Non so se esistoni termini più generichi.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 10:51:14 (GMT)
--------------------------------------------------

ho visto che si usa anche \"separatore\" da solo!

http://www.ausl-cesena.emr.it/LabAnalisi/modalitadiprelievo....

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 13:19:50 (GMT)
--------------------------------------------------

ho anche trovato \"provette con separatore integrato\"

www.ospedalecivicopa.org/civico/gare/2002/ep_provette.doc
Selected response from:

Mag. Evelyn Frei
Austria
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2gel separatore
Mag. Evelyn Frei
5imbuto separatore
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
gel separatore


Explanation:
cercando su vari siti ho trovato "attivatore della coagulazione" per Gerinnungsaktivator come anche "gel separatore". Non so se esistoni termini più generichi.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 10:51:14 (GMT)
--------------------------------------------------

ho visto che si usa anche \"separatore\" da solo!

http://www.ausl-cesena.emr.it/LabAnalisi/modalitadiprelievo....

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 13:19:50 (GMT)
--------------------------------------------------

ho anche trovato \"provette con separatore integrato\"

www.ospedalecivicopa.org/civico/gare/2002/ep_provette.doc


    Reference: http://www.auxologico.it/prelievi/prel1.htm
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sonix
3 hrs
  -> danke!

agree  TomT
3 hrs
  -> danke!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
imbuto separatore


Explanation:
questa è la denominaizone esatta.
Con google moltissimi riferimenti

buon lavoro

Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1622

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Mag. Evelyn Frei: imbuto mi sembra essere una parte di una centrifuga e non di una provetta
1 hr