KudoZ home » German to Italian » Medical

DNS-Analoge

Italian translation: segnalatori genetici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Signalgeber
Italian translation:segnalatori genetici
Entered by: smarinella

21:40 Jan 10, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical / genetica
German term or phrase: DNS-Analoge
contesto medico :

Nach reverser Transkription von viral eingeschleppter Onkogenen bzw. Mitogenen zeigen die DNS-Analoge an beiden Enden identische Nukleotidsequenzen als mutivalente genetische Signalgeber"

Che vuol dire DNS-Analoge? E la "reverse Transcription", che roba è? e i Signalgeber? sono segnalatori?
Aiuto!! sto proprio sudando freddo!
smarinella
Italy
vedi sotto (è troppo lungo)
Explanation:
per reverse Transcription =Trascrizione inversa
Trascrizione inversa Processo di biosintesi di filamenti di DNA su stampi di RNA ad opera dell'enzima DNA polimerasi RNA-dipendente o trascrittasi inversa. Si verifica in cellule infettate da virus a RNA della classe dei retrovirus. Negli esperimenti di ingegneria genetica la trascrizione inversa viene condotta in vitro a partire da RNA purificato e porta alla sintesi di DNA complementare (cDNA).


Per "Segnalgebers" = credo siano "segnalatori genetici - marker - marcatori"
Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
grazie a tutte, ho avutodavvero difficoltà ad assegnare i punti, perchè tutte le risposte hano contribuitoa chiarirmi le idee!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4DNA analoghi
Elisabeth Ghysels
3vedi sotto (è troppo lungo)
Marina Capalbo
3ErklärungenDoris Marka


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Erklärungen


Explanation:
für reverse Transkription:
http://www.gesundheit.de/roche/ro37500/r39149.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 21:59:35 (GMT)
--------------------------------------------------

für Signalgeber: http://www.mpg.de/preise/fp2000/forschung-ptb5.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 22:04:12 (GMT)
--------------------------------------------------

für DNS-Analoge: http://home.t-online.de/home/w-nitzsche/08 Variabilitaet Mut...

spero che ti aiuti un po\' a capire di che si tratta

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 22:25:40 (GMT)
--------------------------------------------------

für DNS-Analoge: http://home.t-online.de/home/w-nitzsche/08 Variabilitaet Mut...

spero che ti aiuti un po\' a capire di che si tratta

Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 28

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
DNA analoghi


Explanation:
Trascrizione inversa = reverse Transkription (trasferimento della sostanza messaggero RNA nel DNA).

Segnalatori mi sembra bene.

Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-10 22:10:40 (GMT)
--------------------------------------------------

per gli \"segnalatori\" (contesto non identico, ma simile): http://www.enel.it/it/enel/magazine/boiler/boiler73/html/art...


    Reference: http://web.tiscali.it/biomining/p_interessi.htm
    Reference: http://www.oikos.org/aids/it/terapie.htm
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto (è troppo lungo)


Explanation:
per reverse Transcription =Trascrizione inversa
Trascrizione inversa Processo di biosintesi di filamenti di DNA su stampi di RNA ad opera dell'enzima DNA polimerasi RNA-dipendente o trascrittasi inversa. Si verifica in cellule infettate da virus a RNA della classe dei retrovirus. Negli esperimenti di ingegneria genetica la trascrizione inversa viene condotta in vitro a partire da RNA purificato e porta alla sintesi di DNA complementare (cDNA).


Per "Segnalgebers" = credo siano "segnalatori genetici - marker - marcatori"


    Reference: http://www.cnmr.iss.it/genetest/TG4000000.htm#ttt
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 25
Grading comment
grazie a tutte, ho avutodavvero difficoltà ad assegnare i punti, perchè tutte le risposte hano contribuitoa chiarirmi le idee!