KudoZ home » German to Italian » Medical

Hilflosigkeit

Italian translation: invalidità permanente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hilflosigkeit
Italian translation:invalidità permanente
Entered by: Antonio d'Ambrosio

12:01 Jan 14, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical / Bescheid
German term or phrase: Hilflosigkeit
E' un tipo di patologia che compare su un certificato attestante il grado di invalidità ed è contrassegnata dalla lettera identificativa "H".

Qualcuno può suggerirmi qualcosa? Grazie, Loredana
Loredana Calo
Italy
invalidità permanente
Explanation:
la "H" stà proprio per Hilflosigkeit

vedi a proposito Eurodicautom + il sito sotto indicato

buon lavoro
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie ancora. Loredana
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2non autosufficienza del malato.
Mariangela Moroni
4invalidità permanente
Antonio d'Ambrosio
4stato/condizione di dipendenzaAntonella Andreella


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
non autosufficienza del malato.


Explanation:
Si tratta di un indicatore del grado di disabilità del soggetto. Serve per stabilire sia il livello di indennizzo, sia un'eventuale assistenza domiciliare.
Spero possa esserti d'aiuto.


    Reference: http://www.ahv.li/index/300.htm
Mariangela Moroni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 111

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
2 hrs

agree  verbis
4 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stato/condizione di dipendenza


Explanation:
... che possono aiutare a ridurre la mortalità e la disabilità nei pazienti ... controllo
per quanto riguarda gli esiti funzionali, lo stato di dipendenza fisica, o ...
www.update-software.com/abstracts/it/it000419.htm - 7k - 13 Jan 2003 - Cached - Similar pages

... Una maggiore incidenza della disabilità si ha tra le donne. ... Perdita di autonomia
e conseguente stato di dipendenza insorgono soprattutto nella quarta età ...
www.uilpensionati.it/document/tesi2002/04.htm - 44k - Cached - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
invalidità permanente


Explanation:
la "H" stà proprio per Hilflosigkeit

vedi a proposito Eurodicautom + il sito sotto indicato

buon lavoro


    Reference: http://www.seh-netz.org/hilfen_soziales/ausweis/
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1622
Grading comment
Grazie ancora. Loredana