KudoZ home » German to Italian » Medical

Vorhalterversuch

Italian translation: prova di estensione (delle braccia)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vorhalterversuch
Italian translation:prova di estensione (delle braccia)
Entered by: Giusi Pasi

00:41 Mar 23, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Vorhalterversuch
ebenso Motorik bis auf Schweregefühl im linken Arm im Vorhalteversuch und Pronationstendenz beidseits.
Giusi Pasi
Italy
prova di estensione (delle braccia)
Explanation:
E' una delle prove che il neurologo fa per valutare la coordinazione motoria

"...il paziente estende dapprima le braccia e poi le gambe (un arto indebolito tende ad abbassarsi rapidamente)."
Manuale Merck, 16^ ed. italiana


Nel caso del tuo paziente, i difetti della motricità si manifestano con un senso di peso al braccio sinistro durante la prova di estensione delle braccia e una tendenza bilaterale alla pronazione (sempre degli arti superiori)
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5prova di estensione (delle braccia)
Gilberto Lacchia
3 +1prova di elevazione delle bracciaSerge L
3tentativo di effetto duraturosmarinella
3tentativo di effetto duraturosmarinella


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prova di elevazione delle braccia


Explanation:
vielleicht...
"Corso di Geriatria e Gerontologia - Capitolo V
... Una prova standardizzata è lo “Stand and Walking Test”. ... è buona norma misurare
la pressione ad entrambe le braccia. ... Tremore e rotazione vanno ignorati). ...
www.unich.it/teledidattica/geriatria/capito05.htm - 101k - In cache - Gelijkwaardige pagina's"

Buon lavoro,

Serge L.

Serge L
PRO pts in pair: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: der Versuch, den Arm nach vorne zu halten
2 hrs
  -> Danke Dieter!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tentativo di effetto duraturo


Explanation:
tenendo conto anche dell'osservazione di Dieter, si petrebbe pensare a :

nel tentativo di ottenere un effetto duraturo nel sollevare le braccia e tendeza alla pronazione, bilaterale



    Sansoni grande (vorhalten)
smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tentativo di effetto duraturo


Explanation:
tenendo conto anche dell'osservazione di Dieter, si petrebbe pensare a :

nel tentativo di ottenere un effetto duraturo nel sollevare le braccia e tendeza alla pronazione, bilaterale



    Sansoni grande (vorhalten)
smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
prova di estensione (delle braccia)


Explanation:
E' una delle prove che il neurologo fa per valutare la coordinazione motoria

"...il paziente estende dapprima le braccia e poi le gambe (un arto indebolito tende ad abbassarsi rapidamente)."
Manuale Merck, 16^ ed. italiana


Nel caso del tuo paziente, i difetti della motricità si manifestano con un senso di peso al braccio sinistro durante la prova di estensione delle braccia e una tendenza bilaterale alla pronazione (sempre degli arti superiori)


    Reference: http://www.msd-italia.com/altre/manuale/sez14/1651446.html
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1629
Grading comment
Grazie a tutti!