KudoZ home » German to Italian » Medical

gliöse

Italian translation: gliale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gliöse
Italian translation:gliale
Entered by: Giusi Pasi

14:31 Mar 25, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: gliöse
Verdacht auf gliösen Hirntumor
Giusi Pasi
Italy
gliale
Explanation:
cioè un sospetto tumore gliale (che origina dalle cellule gliali del sistema nervoso centrale)
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Un grazissimo a tutti e 3.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5gliale
Gilberto Lacchia
4gliomatosi cerebraleRaffaella Cornacchini
2gliomaEmilia Corsanego


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
glioma


Explanation:
però non ne sono per niente sicura

Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gliomatosi cerebrale


Explanation:
Gliomatoso dovrebbe essere l'aggettivo derivato da glioma, ma visto il soggetto, meglio attendere la conferma di un medico:

In circa la metà di casi, si possono rinvenire placche gialle o grigie (in realtà
sono tumori gliomatosi) nella retina, dentro o vicino al disco ottico o ...
malattierare.pediatria.unipd.it/ pubblicaMR/mr_dx.asp?mr=307 - 58k - Copia cache - Pagine simili

IZS.GENOVA
... 191. ) Gliosarcoma (T.191.). 9381/3, Gliomatosi cerebrale (T-191._).
9382/3, Glioma misto (T-191.) Oligoastrocitoma misto (T-191.). 9383 ...
www2.cba.unige.it/00ICDO/00icdoC.htm - 22k

raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

45 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
gliale


Explanation:
cioè un sospetto tumore gliale (che origina dalle cellule gliali del sistema nervoso centrale)


    Reference: http://www.google.com/search?num=100&hl=it&ie=ISO-8859-1&new...
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1629
Grading comment
Un grazissimo a tutti e 3.