KudoZ home » German to Italian » Medical

kombinierte Herdbefund

Italian translation: disturbo focale/focus combinato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kombinierte Herdbefund
Italian translation:disturbo focale/focus combinato
Entered by: Giusi Pasi

20:01 Mar 27, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: kombinierte Herdbefund
EEG zeigte einen kombinierten Herdbefund
Giusi Pasi
Italy
disturbo focale combinato
Explanation:
Probabilmente il kombinierter non ha un significato da se, ma riferisce a qualcosa che seque, come una alterazione della frequenzia con delle onde speciali.

Auguri,

Nikolaus


(referenzia solo per "disturbo focale")
Selected response from:

Elisabeth Ghysels
Grading comment
Come si fa a dividere i punti? GRAZIE A TUTTI E DUE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4focus combinato
Laura Di Santo
4disturbo focale combinato
Elisabeth Ghysels


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disturbo focale combinato


Explanation:
Probabilmente il kombinierter non ha un significato da se, ma riferisce a qualcosa che seque, come una alterazione della frequenzia con delle onde speciali.

Auguri,

Nikolaus


(referenzia solo per "disturbo focale")


    Reference: http://www.spread.it/Sintesi/sint_05.htm
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236
Grading comment
Come si fa a dividere i punti? GRAZIE A TUTTI E DUE!

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
focus combinato


Explanation:
per focus ho trovato molti riscontri, più difficile rendere "kombiniert": forse si intende "complesso", "plurimo", fucus sviluppatosi in più punti. Probabilmente il senso è quello, ma non ho trovato nulla in italiano; del resto, anche in ted. "komb. Herdbefund" non dà risultati

.. If a Herdbefund (focus) exists in the hours after the fit, it means
the same as if the fit itself had been focal. If the Herdbefund ...

.. Sempre a proposito di informatizzazione dell'eeg, esistono oggi sistemi automatici
di ... per stabilire in quale area del cervello – chiamata focus - si verific

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526